COMUNICATO STAMPA Letto 3945  |    Stampa articolo

Chiusura sportello INPS

Foto © Acri In Rete
UDC - Sezione Acri
Abbiamo appreso, con nostro grande stupore e con viva preoccupazione, che la direzione regionale dell'Inps ha comunicato l'imminente chiusura dello sportello di Acri.
E' stato il direttore regionale dell'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, Dott. Giuseppe Greco, a inviare al Comune di Acri la decisione già assunta.
Quel che più inquieta è che l'amministrazione comunale potrebbe ancora agire per permettere il mantenimento sul territorio dell'importante servizio, ma finora nulla ha fatto.
Infatti l'Inps sarebbe pronto, nell'ambito di una generale riorganizzazione della distribuzione degli uffici sul territorio, a mantenere lo sportello acrese, a patto che il Comune metta a disposizione i locali in cui ubicarlo.
Non stiamo a ricordare quanto importante sia, per i servizi che eroga, far si che l'Inps ad Acri continui a rimanere ed esortiamo l'amministrazione comunale, con spirito costruttivo e assolutamente non polemico, ad attivarsi perché ciò avvenga.
Del resto, è stato proprio grazie a un impegno simile che è stato possibile mantenere ad Acri gli uffici del Giudice di Pace, che, in presenza di un disinteresse del Comune, sarebbero già stati chiusi.
Siamo convinti che anche per l'Inps si possa fare uno sforzo e individuare una sede idonea a ospitare lo sportello, evitando così che Acri perda l'ennesimo pezzo.
Noi, come forza di opposizione, siamo pronti a farci carico del problema e ad attivarci in questa direzione. Chiediamo all'amministrazione comunale di agire al più presto e a comunicare alla direzione regionale dell'Inps la volontà del Comune di Acri di mantenere il servizio sul territorio, mettendo a disposizione i locali necessari.

PUBBLICATO 08/11/2015





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4477  
Convegno “Il Presepe nella società cattolica”
In occasione del 20° anniversario della fondazione il circolo culturale ricreativo “Il Ritrovo” di c/da Pertina 154 Acri, invita tutti i cittadini a partecipare alle iniziative per fine anno 2015. Cos ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3769  
Assenza acqua
Noi abitanti di via santo Umile da Bisignano, da circa 1 anno, siamo costretti a fare a meno di avere l'acqua, continuativamente, nelle nostre case. Lo scorso agosto, ci siamo recat ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4506  
Il presepe Guglielmo (di Acri)
Il presepe ha sempre suscitato, fin dalla prima rappresentazione di San Francesco d’Assisi, emozioni che trascendono dalla fede nel Bambinello venuto al mondo per salvare gli uomini. Esula dalla relig ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5480  
Il ricordo di un allievo del suo Maestro
Stamane (26 dicembre 2015) ho ricevuto una di quelle telefonate che non vorresti mai ricevere: la signora Sammarro mi informava da Bologna della morte avvenuta qualche ora prima del marito Lorenzo, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3337  
Comune. I ritardi riguardo le case accessibili ai disabili, non dipesi dal comune
“I ritardi riguardo le case accessibili ai disabili, non sono dipesi dal Comune.” La giunta comunale, guidata da Nicola Tenuta, precisa alcuni aspetti di una vicenda sollevata da partiti e da consigli ...
Leggi tutto