COMUNICATO STAMPA Letto 3956  |    Stampa articolo

Chiusura sportello INPS

Foto © Acri In Rete
UDC - Sezione Acri
Abbiamo appreso, con nostro grande stupore e con viva preoccupazione, che la direzione regionale dell'Inps ha comunicato l'imminente chiusura dello sportello di Acri.
E' stato il direttore regionale dell'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, Dott. Giuseppe Greco, a inviare al Comune di Acri la decisione già assunta.
Quel che più inquieta è che l'amministrazione comunale potrebbe ancora agire per permettere il mantenimento sul territorio dell'importante servizio, ma finora nulla ha fatto.
Infatti l'Inps sarebbe pronto, nell'ambito di una generale riorganizzazione della distribuzione degli uffici sul territorio, a mantenere lo sportello acrese, a patto che il Comune metta a disposizione i locali in cui ubicarlo.
Non stiamo a ricordare quanto importante sia, per i servizi che eroga, far si che l'Inps ad Acri continui a rimanere ed esortiamo l'amministrazione comunale, con spirito costruttivo e assolutamente non polemico, ad attivarsi perché ciò avvenga.
Del resto, è stato proprio grazie a un impegno simile che è stato possibile mantenere ad Acri gli uffici del Giudice di Pace, che, in presenza di un disinteresse del Comune, sarebbero già stati chiusi.
Siamo convinti che anche per l'Inps si possa fare uno sforzo e individuare una sede idonea a ospitare lo sportello, evitando così che Acri perda l'ennesimo pezzo.
Noi, come forza di opposizione, siamo pronti a farci carico del problema e ad attivarci in questa direzione. Chiediamo all'amministrazione comunale di agire al più presto e a comunicare alla direzione regionale dell'Inps la volontà del Comune di Acri di mantenere il servizio sul territorio, mettendo a disposizione i locali necessari.

PUBBLICATO 08/11/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5421  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6291  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5751  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4474  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5190  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto