COMUNICATO STAMPA Letto 4971  |    Stampa articolo

Passaggio della Campana Lions ed altro

Foto © Acri In Rete
Ufficio stampa - Lions Club Acri
Lo scorso mese di luglio il Lions Club di Acri ha celebrato il Passaggio della Campana, la tipica manifestazione Lions per effettuare il cambio del Presidente, nel nuovo anno sociale.
Il Presidente uscente Denise Valente Ortale, ha lasciato le redini del Lions Club cittadino ad Angelo Toscano, che diventa il 20° Presidente del Lions Club acrese, Club che tanto si sta prodigando per il territorio ed anche fuori dai confini comunali.
Durante la manifestazione, oltre al  Presidente Angelo Toscano si è effettuato anche il rinnovo delle cariche del direttivo che vede: Segretaria Francesca Abbruzzese, Cerimoniere Maria Rita Iaconetti; Tesoriere Francesco Paolo Pancaro, Primo Vice Presidente Enza Cefariello, Censore Vincenzo Montalto, Primo consigliere Luigi Maria Caiaro, Secondo consigliere Giuseppe Belsito, Presidente Comitato Soci Gianpiero Mastrillo.
Col nuovo anno sociale il Lions Club di Acri ha avuto l’impegno di organizzare il Seminario delle Cariche a Camigliatello Silano, evento di inizio del nuovo anno sociale per i Lions a livello distrettuale, che ha visto nella località silana la presenza di circa cinquecento soci Lions provenienti da tutto il Distretto 108ya, che comprende la Campania, la Basilicata e la Calabria.
Nella cerimonia di insediamento del nuovo anno sociale a Camigliatello, è stato nominato Gianpiero Mastrillo Presidente della VIa Circoscrizione, Ramona D’Amico Cerimoniere di Circoscrizione, ed inoltre altri incarichi circoscrizionali sono stati assegnati a: Denise Valente Ortale, Francesca Abbruzzese, Vincenzo Toscano, Franca Morrone, oltre Francesco Paolo Pancaro ed Enza Cefariello organizzatori del Seminario della Cariche, a dimostrazione che Lions Club di Acri ha acquisito in questi anni, un’ampia visibilità a livello distrettuale, riconosciuta e presa ad esempio da molti altri Club della Circoscrizione e del Distretto.
L’impegno dei Lions per il nuovo anno sociale, è subito iniziato con vari eventi, che vedono il Club patrocinante nel Raduno delle 500, partecipe  nelle attività dell’AIPA, con la manifestazione “Artistinstrada” a Padia e la Manifestazione del Corteo Storico con il Festival internazionale del Cortometraggio realizzato nei rioni del Casalicchio, Cappuccini  ed a Palazzo Sanseverino-Falcone.
Si è proseguito con la consegna del Premio alla Cultura Lions 2015, all’interno della Manifestazione del Torneo dei Giochi Popolari (Palio dei Ciucci), organizzato dall’Associazione “Acri nel Cuore”, che ha visto premiata la Professoressa Maria Grano.
Il nuovo anno sociale vedrà nuovamente il Lions Club di Acri, insieme al LEO Club di Acri, impegnato verso le problematiche e le esigenze del territorio, con sempre maggiore entusiasmo ed interesse verso le varie necessità sociali, culturali, scientifiche ed ambientali, cercando di essere volano di idee e fucina di nuovi interessi.
























PUBBLICATO 25/08/2015





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4905  
1° edizione Presepe Vivente 26-27 Dicembre 2015 - C.da Guglielmo- Acri
Giorno 26 e 27 Dicembre 2015 dalle ore 15.00 alle ore 19.00, in C.da Guglielmo ad Acri si svolgerà il Presepe Vivente, organizzato dall'Associazione Culturale "Il Faro". La manifestazione, patrocinat ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 4797  
Installata un’epigrafe in ricordo di Norman Douglas
Un’epigrafe per ricordare lo scrittore, narratore e viaggiatore inglese, o meglio la sua tappa nella città silana. E’ stata installata nel rione Padia, nel cuore del centro storico, nello spazio antis ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3465  
Consiglio comunale. Il presidente Fabbricatore condanna il comportamento della minoranza
Non condivido assolutamente il comportamento assunto dalle forze di minoranza durante l’ultima seduta del consiglio comunale.” A parlare è Cosimo Fabbricatore, presidente dell’assise. “I gruppi di opp ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5258  
Riorganizzazione dei servizi/attivita’ ostetriche-ginecologiche ospedaliere e consultoriali di Acri
Con la disposizione di servizio n°prot.0189899 del 18/11/2015 a firma del Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza, Dott. Gianfranco Filippelli, i dirigenti medici ginecologi Dott.ssa Capalbo Fio ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 5187  
Spendi e Vinci – Lotteria Acritana
Dall’8 dicembre in tanti punti vendita acresi è partita una lotteria particolare, spendendo almeno 20 € si riceve un biglietto in omaggio che dà la possibilità di vincere un buono spesa da 500 € spend ...
Leggi tutto