COMUNICATO STAMPA Letto 4970  |    Stampa articolo

Passaggio della Campana Lions ed altro

Foto © Acri In Rete
Ufficio stampa - Lions Club Acri
Lo scorso mese di luglio il Lions Club di Acri ha celebrato il Passaggio della Campana, la tipica manifestazione Lions per effettuare il cambio del Presidente, nel nuovo anno sociale.
Il Presidente uscente Denise Valente Ortale, ha lasciato le redini del Lions Club cittadino ad Angelo Toscano, che diventa il 20° Presidente del Lions Club acrese, Club che tanto si sta prodigando per il territorio ed anche fuori dai confini comunali.
Durante la manifestazione, oltre al  Presidente Angelo Toscano si è effettuato anche il rinnovo delle cariche del direttivo che vede: Segretaria Francesca Abbruzzese, Cerimoniere Maria Rita Iaconetti; Tesoriere Francesco Paolo Pancaro, Primo Vice Presidente Enza Cefariello, Censore Vincenzo Montalto, Primo consigliere Luigi Maria Caiaro, Secondo consigliere Giuseppe Belsito, Presidente Comitato Soci Gianpiero Mastrillo.
Col nuovo anno sociale il Lions Club di Acri ha avuto l’impegno di organizzare il Seminario delle Cariche a Camigliatello Silano, evento di inizio del nuovo anno sociale per i Lions a livello distrettuale, che ha visto nella località silana la presenza di circa cinquecento soci Lions provenienti da tutto il Distretto 108ya, che comprende la Campania, la Basilicata e la Calabria.
Nella cerimonia di insediamento del nuovo anno sociale a Camigliatello, è stato nominato Gianpiero Mastrillo Presidente della VIa Circoscrizione, Ramona D’Amico Cerimoniere di Circoscrizione, ed inoltre altri incarichi circoscrizionali sono stati assegnati a: Denise Valente Ortale, Francesca Abbruzzese, Vincenzo Toscano, Franca Morrone, oltre Francesco Paolo Pancaro ed Enza Cefariello organizzatori del Seminario della Cariche, a dimostrazione che Lions Club di Acri ha acquisito in questi anni, un’ampia visibilità a livello distrettuale, riconosciuta e presa ad esempio da molti altri Club della Circoscrizione e del Distretto.
L’impegno dei Lions per il nuovo anno sociale, è subito iniziato con vari eventi, che vedono il Club patrocinante nel Raduno delle 500, partecipe  nelle attività dell’AIPA, con la manifestazione “Artistinstrada” a Padia e la Manifestazione del Corteo Storico con il Festival internazionale del Cortometraggio realizzato nei rioni del Casalicchio, Cappuccini  ed a Palazzo Sanseverino-Falcone.
Si è proseguito con la consegna del Premio alla Cultura Lions 2015, all’interno della Manifestazione del Torneo dei Giochi Popolari (Palio dei Ciucci), organizzato dall’Associazione “Acri nel Cuore”, che ha visto premiata la Professoressa Maria Grano.
Il nuovo anno sociale vedrà nuovamente il Lions Club di Acri, insieme al LEO Club di Acri, impegnato verso le problematiche e le esigenze del territorio, con sempre maggiore entusiasmo ed interesse verso le varie necessità sociali, culturali, scientifiche ed ambientali, cercando di essere volano di idee e fucina di nuovi interessi.
























PUBBLICATO 25/08/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5386  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6254  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5722  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4439  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5153  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto