LETTERA Letto 12404  |    Stampa articolo

Gli auguri dell'Ex II Circolo di Acri per il pensionamento della sig.ra Caterina Caravetta

Foto © Acri In Rete
IC - Ex II Circolo Acri

Giorno 20 Giugno scorso presso la Scuola dell’Infanzia di “Jungi”, il personale dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “EX II CIRCOLO” di ACRI ha ringraziato  la Signora Caravetta Caterina,  assistente amministrativo in pensione dal primo settembre 2015, per tutti gli anni dedicati a servire la comunità scolastica. Nell’occasione il DSGA Giulio Cirino le ha rivolto un saluto di affetto e di stima più sincera raccontando aneddoti e storie che hanno segnato il percorso scolastico della signora Caravetta. Per lei ha avuto parole di lode e di apprezzamento per le doti umane e professionali, la  sua disponibilità nella collaborazione, l’ apertura verso gli altri.
Il Dirigente Scolastico dott.ssa Giulia Rachele D’Amico ha ringraziato l’assistente amministrativo  a nome di tutto l’Istituto per il servizio reso negli anni all’ “Ex II circolo”  pronunciando il seguente saluto:
Carissima Caterina,
ormai non ci sono dubbi. Tra pochi mesi non avrai più il tormento della sveglia che suona al mattino o l’incombenza degli straordinari e non dovrai più obbedire ai tuoi superiori.  Avrai il piacere di svegliarti al mattino e pensare ai tuoi colleghi già dediti alle consuete fatiche, mentre a noi tutti non sembrerà vero che un’ Istituzione come te che nella scuola sarebbe rimasta volentieri per ancora tanto tempo sia dovuta andare in pensione per raggiunto merito di servizio.
Ma per te,  persona eternamente giovane, sarà sempre Primavera e le tue parole, i tuoi gesti e le tue idee, siamo certi, continueranno a germogliare, tracciando segni visibili, continui, incisivi, lasciando inevitabilmente traccia di te.
Si dice che nessuno è insostituibile, che tutti siamo preziosi e nessuno è indispensabile,  ma tutte le persone che hai avuto intorno ti sono debitori di insegnamenti e avranno rimpianto della tua competenza, del tuo  talento, dei rapporti umani a dir poco eccellenti, della tua grande empatia e del tuo look ricercato.
A te va la nostra riconoscenza per il meraviglioso modo di lavorare che hai costruito con noi, giorno dopo giorno, in tanti anni con professionalità.
Ai tuoi colleghi mancherà la tua supervisione, il tuo consiglio e la tua esperienza, mentre a te le tante facce delle persone che hai incontrato nel tuo cammino e che ora sono  diventate per lo più care amiche.
Ma adesso, carissima Caterina, viene il bello! Una seconda giovinezza e tanto tempo libero. La pensione non è un traguardo, ma la linea magica di un orizzonte dove poter rallentare per raccogliere i sogni di una vita. Pertanto, cara, diventa padrone del tuo tempo, vivi la tua vita come hai sempre fatto: il tuo non essere conforme alla vita e al pensiero delle persone razionali è ciò che ti rende speciale più di qualsiasi altra cosa, l’ importante è non negare mai lo spazio alla felicità.
Svegliati ogni mattino come se avessi ancora vent’anni, lasciati alle spalle tutto, tranne ciò che ti fa sentire bene, nella tua borsa metti l’amore, il sole, la felicità, gli amici, metti anche noi se vuoi, ti serviranno nei momenti in cui potresti sentirti sola.
Da oggi in poi il tuo cammino sarà lungo e nei futuri lunghi anni felici, ricordando con nostalgia il passato, lascia una porta aperta per tutti noi perché nessuno ti dimenticherà mai!
Con affetto il personale tutto dell’ I.C. “Ex II Circolo”

Al termine la signora Caravetta commossa ha ringraziato tutti i compagni di viaggio incontrati nella sua pluriennale esperienza di assistente amministrativo e ha  espresso la sua piena soddisfazione per una professione svolta con passione negli anni, un  mestiere  che ha scelto  per vocazione ed a cui si è dedicata con dedizione assoluta.
Alla signora Caravetta è stata consegnata una targa a riconoscimento di emerito servizio.

















































PUBBLICATO 13/07/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5421  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6291  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5751  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4474  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5190  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto