COMUNE Letto 4331  |    Stampa articolo

Fabio Curto e il team Fach domani ad Acri

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
Dopo la brillante affermazione al talent televisivo “The voice of Italy”, Fabio Curto torna ad Acri e la città è pronta a riabbracciarlo.
Come lo stesso artista aveva auspicato, è proprio dalla sua terra che parte un tour che lo porterà a suonare nelle piazze di tutta Italia.
Ad accompagnarlo nella sua uscita acrese, giovedì 02 luglio, ci saranno anche Roby e Francesco Facchinetti, che lo hanno preso per mano e guidato alla vittoria di “The voice of Italy”. Proprio l’entusiasmo che la gente di Acri era stata in grado di esprimere durante il percorso del talent ha suscitato la curiosità di Roby e Francesco Facchinetti, che proprio in quei giorni avevano manifestato la volontà di visitare la città presilana. I tre artisti si esibiranno sul palco che verrà allestito in Piazza Purgatorio, dalle ore 21:30.
L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’amministrazione comunale, che non l’ha voluto finalizzare unicamente allo spettacolo musicale, ma ha cercato di approntare un programma di iniziative in grado di intrattenere chiunque voglia raggiungere Acri nel corso della giornata, magari approfittando dell’occasione per conoscerla meglio.
Tutte le chiese rimarranno aperte, così come il Museo Maca, nel quale è anche in corso una mostra sul Blu di Klein, e il Museo del Beato Angelo.
Inoltre, nella Sala “Giovan Battista Falcone” dello storico Palazzo Sanseverino – Falcone, dalle ore 16:00, sarà possibile assistere a un concerto della scuola “Hello Music”.
Sono stati approntati anche due punti informativi a cura delle associazioni, in Piazza Sprovieri e nei pressi dell’Area Purgatorio.
Durante la serata vi saranno due maxischermi che proietteranno le immagini e i suoni dell’esibizione musicale.
Nel corso della giornata, Fabio Curto, Roby e Francesco Facchinetti incontreranno i giornalisti per una breve conferenza stampa.
L’emittente radiofonica Radio Akr, seguirà tutti gli eventi della giornata in tempo reale, con continui collegamenti in diretta.
Sono anche in fase di ultimazione i preparativi per un incontro che Fabio Curto terrà con i cittadini. Il Comune ha messo a disposizione degli spazi, nei pressi di Piazza Purgatorio, per le attività produttive che vogliano esporre i loro prodotti. Gli interessati possono contattare l’Ufficio Attività Produttive del Comune.
Abbiamo cercato – spiega Maria Francesca Coschignano, assessore comunale allo Spettacolo – di predisporre una iniziativa che desse modo a Fabio Curto di ritornare tra la sua gente e di farlo anche attraverso la sua arte. Abbiamo chiamato a raccolta tutte le energie della città, per una festa corale”.
Per l’assessore Coschignano, “sarà un’occasione anche per far conoscere la nostra città a chi finora non ha avuto modo di visitarla e di scoprirne le sue bellezze”.



PUBBLICATO 01/07/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5403  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6271  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5734  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4454  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5169  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto