SPETTACOLO Letto 5794  |    Stampa articolo

Fabio Curto trionfa a “the Voice of Italy”

Foto © Acri In Rete
Redazione
Fabio Curto conquista la finale di “The Voice of Italy” 2015 con il 72,10% delle preferenze, battendo la concorrente Roberta Carrese.
Fabio ha superato con successo il suo ultimo esame, aggiudicandosi un contratto discografico con la Universal che prevede l’ incisione di un LP Acri è in delirio, il “suoUlisse ce l’ha fatta. Il supporto dei suoi concittadini ha contribuito all’enorme successo che Fabio ha ottenuto, non solo nella serata finale, ma durante tutto il percorso di “The Voice”. Manifestazioni d’affetto per il giovane talento acrese sono arrivate anche da lontano, da tante città italiane, ma anche dall’estero.
Fabio ha fatto breccia, con la sua umiltà ed il suo talento, nei cuori di molti, dagli Stati Uniti, al Messico, al Bangladesh.
La vittoria di “The Voice” non rappresenta solo una vittoria per la musica italiana, ma un riscatto per il giovane musicista acrese che ha fatto della strada il suo primo palcoscenico e che, grazie alla sua voce particolare, riesce ad emozionare, facendo vibrare le corde dell’anima  di chi lo ascolta.
Fabio rappresenta il volto buono della musica e della Calabria; è l’emblema di chi insegue un sogno e lo raggiunge, con tenacia e caparbietà, soltanto grazie ai propri meriti ed ai propri mezzi, senza bisogno di ricorrere a colpi bassi.
Per questi motivi dovrebbe essere preso ad esempio da molti politici locali dal momento che, come pochi hanno saputo fare e in poche occasioni, è riuscito a mobilitare un’intera comunità, che si è unita per raggiungere un obiettivo comune: sostenere il “proprio” talento.
Acri, la Calabria e l’Italia hanno bisogno di esempi del genere, esempi positivi che sappiano scuotere gli animi e, perché no, anche le coscienze.
Quella di stasera, dunque, non rappresenta solo la vittoria di una Grande “Voce”, ma anche di un Grande Uomo, umile e vero, che, dopo aver affrontato tante “avventure” potrebbe fare presto ritorno nella “suaItaca.
Acri
e gli acresi lo aspettano a braccia aperte.





PUBBLICATO 28/05/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5421  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6291  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5751  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4474  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5190  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto