SPORT Letto 4715  |    Stampa articolo

L’I.C. “Ex 2° Circolo” si riveste d’oro!

Foto © Acri In Rete
Redazione
Inarrestabile ormai il successo in campo sportivo dell’ I.C. “Ex 2° Circolo” che ha scritto il suo nome da protagonista anche nelle fasi provinciali e regionali dei Campionati Studenteschi 2015 di Atletica Leggera su pista.
La fase provinciale, disputatasi a Cosenza il 30 aprile, ha visto i nostri ragazzi conquistare, con grinta e determinazione, entrambi i titoli di squadra (maschile e femminile) e due titoli individuali, battendo gli avversari cronici del comprensivo “V. Tieri”di Corigliano.
In particolare, si sono aggiudicati il titolo di campioni provinciali per la squadra femminile: Theresa Durante negli  80m ostacoli, Paola Feraudo negli 80m piani, Fabiana Belsito nel salto in lungo, Martina Siciliano nel salto in alto, Rosita Viteritti nei 1000m, Federica Gabriele nel getto del peso, Maria Laura Ferraro nel lancio del vortex, Siciliano-Durante-Belsito-Feraudo nella staffetta 4X100.
I campioni provinciali maschili sono: Michael Scaglione negli 80m ostacoli, Giuseppe Stella negli 80m piani, Angelo Luca Servino nel salto in lungo, Angelo Algieri nel salto in alto; Sean Romagnoli nei 1000m, Gennaro Sposato nel getto del peso, Marcello Montalto nel lancio del vortex, Sposato-Servino-Scaglione-Stella nella staffetta 4X100.
Ai titoli di squadra vanno aggiunti il titolo individuale nella 2 km di marcia di Alessandra Cofone e quello sul salto in lungo di Alex Gabriele nella categoria cadetti CIP.
Ancora meglio la prestazione dei nostri ragazzi a Siderno il 12 maggio dove il confronto agonistico è avvenuto  con i campioni provinciali (molti dei quali iscritti alle federazioni sportive) appartenenti alle scuole della regione.
Il bottino di casa nostra comprende  il titolo di campioni regionali della squadra femminile (con due primi posti individuali, tre secondi posti e tre terzi posti); il terzo posto di squadra maschile(con due primi posti, due secondi posti, tre terzi posti, un quarto posto);  i titoli individuali  di campioni regionali della marcia cadette, del salto in lungo cadetti CIP, del getto del peso cadetti e del lancio del vortex cadetti.
Ben undici ragazzi di Acri che rappresenteranno  la Calabria alle prossime Finali Nazionali che si terranno dal 25 al 29 maggio a Desenzano del Garda (BS). Una grande opportunità formativa per loro, rafforzata anche dalla visita all’Expo che la FIDAL ha organizzato per gli atleti provenienti da tutta Italia.
Ormai è diventata una piacevole e doverosa abitudine fare un plauso a questa scuola che anno dopo anno ci regala la soddisfazione di portare il nome di Acri in giro per la Calabria e per l’Italia a dimostrazione del fatto che la buona scuola esiste già ed è quella che fanno quotidianamente i docenti con i propri alunni, anche senza le strutture e i mezzi delle zone più ricche, ma con la collaborazione costruttiva di tutte le forze che in essa operano: dirigenza scolastica, segreteria, docenti, alunni,  famiglie, Amministrazione Comunale.
Puntuali i complimenti della DS Dott.ssa Giulia Rachele D’Amico ai ragazzi, alla loro insegnante Irene Scarpelli e al Prof. Angelo Ferraro per il suo sempre prezioso contributo nella soluzione dei “problemi” organizzativi.







































PUBBLICATO 21/05/2015





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5421  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6291  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5751  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4474  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5190  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto