NEWS Letto 3344  |    Stampa articolo

Successo per la mostra micologica e naturalistica

Foto © Acri In Rete
Piero Cirino
Va in archivio con grande soddisfazione di chi l’ha promossa la diciannovesima edizione della Mostra Micologica e Naturalistica.
L’evento, organizzato dall’Amb, Gruppo Micologica Sila Greca, tra sabato e domenica scorsi ha attirato migliaia di appassionati, provenienti da molti centri della regione.
Si tratta si un appuntamento ormai fisso a inizio autunno, che offre l’opportunità si saperne di più su funghi e piante.
Oltre cinquecento le specie esposte nei locali della sede ex comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, oggi Azienda Calabria Verde, con l’Ing. Carmine Lavorato, presidente del Gruppo Micologica Sila Greca, e i suoi collaboratori, pronti a soddisfare la curiosità dei tanti visitatori.
Tante domande vertevano sulla specie fungina che la scorsa settimana ha provocato la morte, a Corigliano, di un uomo di 43 anni, anche in riferimento alle differenze con altre simili.
In ordine alle specie che è stato possibile osservare direttamente, l’esposizione avrebbe potuto essere più ricca, qualora le condizioni del tempo fossero state più favorevoli.
Infatti il caldo delle scorse settimane e l’assenza pressoché totale di precipitazioni hanno determinato un clima secco che certamente non ha favorito la nascita di funghi.
In ogni caso, quelle presenti alla mostra hanno decisamente soddisfatto anche quanti hanno dovuto percorrere diversi chilometri per raggiungere Acri.




PUBBLICATO 29/10/2014





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5421  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6291  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5751  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4474  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5190  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto