COMUNICATO STAMPA Letto 7222  |    Stampa articolo

Cambio della Guardia nel Leo Club e nel Lions Club di Acri. 

Foto © Acri In Rete
Ufficio stampa - Lions Club Acri
Con una suggestiva manifestazione, nei giorni scorsi, è stato effettuato il Passaggio della Campana del LEO Club e del LIONS Club di Acri.
L’evento ha avuto inizio con un minuto di raccoglimento in onore di Marilena Parise, giovane venticinquenne Leo cosentina, che dopo alcuni anni di sofferenza per una grave malattia è venuta a mancare lo scorso venerdì.
Il Passaggio della Campana è una manifestazione simbolica, in cui formalmente  viene effettuato il cambio del Presidente e del Direttivo, nei Clubs Lions, per il nuovo Anno Sociale.
La manifestazione ha visto la presenza di numerosi soci Lions in rappresentanza di molti club della Calabria venuti appositamente per l’evento,
Quest’anno il Presidente del Leo Club è Gianluca Le Pera  che ha ricevuto le consegne da Pasqualino Arena, che ha diretto il Club dei giovani Leo per più anni sociali consecutivi.
Il nuovo direttivo Leo è formato da: Presidente Gianluca Le Pera; Past-Presidente Pasqualino Arena; Vice-Presidente Andrea Alessio; Segretario Angelo Fiore; Cerimoniere Vincenzo Scaglione; Tesoriere Claudia Caravetta.
Per i Lions, il Dott. Giorgio Capalbo affida la campana e la direzione del Club di Acri per l’anno sociale 2014/2015 alla Dott.ssa Denise Valente Ortale.
Il Direttivo del Lions Club di Acri è costituito da: Presidente Denise Valente Ortale; Past-Presidente Giorgio Capalbo; Vice-Presidente Angelo Toscano; Segretario Enza Cefariello; Cerimoniere Ramona D’Amico; Tesoriere Francesco Paolo Pancaro; Censore Vincenzo Toscano; Primo Consigliere Giuseppe Belsito; Secondo Consigliere Luigi Salvatore Sposato; Presidente Comitato Soci Vincenzo Montalto; Officer Telematico Stefania Azzinnari; Leo Advisor Vincenzo Toscano; Addetto Stampa Gianpiero Mastrillo.
Nell’ambito del Distretto Leo Pasqualino Arena ha ricevuto l’incarico di Delegato per i Rapporti Leo-Lions ed il neo Presidente Gianluca Le Pera è Segretario distrettuale Leo for UNICEF.
Anche i Lions hanno ricevuto incarichi importanti nell’ambito Distrettuale con il Dott. Giorgio Capalbo componente di Service nella Struttura Circoscrizionale ed  il Dott. Gianpiero Mastrillo Presidente della Zona 22.
Ottimi i propositi che i neo Presidenti dei rispettivi Club hanno enunciato, mettendo in risalto l’impegno verso il territorio di Acri e verso le sue problematiche, cercando di individuare possibili vie di sviluppo a sostegno dell’area di appartenenza.
Rinnovato è anche l’impegno verso la collaborazione con le altre realtà associative presenti ad Acri, in cui il Lions Club ed il Leo Club, sono attenti e partecipi collaboratori ad ogni iniziativa effettuata e che vede i Soci dei rispettivi Club Lionistici già attivi per il prossimo evento che si terrà ad Acri il prossimo 2 agosto, insieme alle altre Associazioni che formano l’AIPA, nella seconda edizione di “Artistinstrada”, che si svolgerà nel Centro Storico di Padia e che ha visto un notevole successo di pubblico nell’edizione dello scorso anno.
 









PUBBLICATO 11/07/2014





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4848  
Il Liceo Julia siamo noi, non la Dirigenza!
In questi giorni tanto si è detto e fatto sulla nostra protesta, quindi riteniamo giusto chiarire a tutti le nostre motivazioni ed i nostri scopi. La protesta, come noto, è iniziata il 30 Ottobre, gio ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 4354  
Il premio Padula momento prestigioso per la citta’
“La città sta per vivere una giornata importante grazie alla giornata finale del Premio letterario Vincenzo Padula”. E’ quanto dichiara il sindaco Tenuta, alla vigilia della giornata conclusiva della ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4431  
“La strada può essere tua nemica!!”
Il Leo Club Acri, l’associazione giovanile del Lions Club Acri che raggruppa ragazzi tra i 14 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4629  
Vicenda liceo. Il dirigente replica; “nessuna modifica ma solo un errore materiale”
“Si è trattato solo di un errore materiale e certamente involontario, il regolamento non è stato modificato.” Sulla vicenda che ha coinvolto gli studenti del liceo classico e scientifico “Julia”, inte ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3741  
Sibari: cultura e avventura
Questa che vi raccontiamo è l’esperienza che abbiamo vissuto il 30 settembre 2015 nel visitare il Museo Nazionale Archeologico di Sibari e il Parco avventura della Sibaritide in cui è stato possibile ...
Leggi tutto