COMUNICATO STAMPA Letto 4279  |    Stampa articolo

Ci risiamo... Tenuta perde il pelo ma non il vizio

Foto © Acri In Rete
SEL E. Berlinguer - Acri

Un film già visto con i trasporti scolastici…… che fino al 2000 ci costavano circa 100 milioni di lire, dopo la sua brillante idea di esternalizzare il servizio…oggi ci costano oltre un miliardo di vecchie lire; cifre che oggi non ci possiamo più permettere.
E’ stato l’inizio del tracollo economico delle casse comunali.
ORA CI RIPROVA CON IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI
Fino ad oggi il servizio è svolto, emergenza a parte, in modo encomiabile, con personale interno, pagato dalla regione Calabria eppure questa PSEUDOAMMINISTRAZIONE vuole esternalizzarlo, cioè affidarlo a una ditta esterna.
COME FECE CON I TRASPORTI SCOLASTICI
Perché vuole fare questa scelta scellerata che nuoce gravemente al personale utilizzato e all’economia comunale ? ? ?
Perché non è più possibile utilizzare i 156 lavoratori dell’ex art. 7….. ???
Forse Tenuta, così come ha fatto nel 2000 vuole ricreare le condizioni per lasciare a casa questi lavoratori ??? (nel 2000 Tenuta ne lasciò a casa 203, nel 2005 l’amministrazione di centrosinistra ne riuscì a recuperare 156).
PER FAVORIRE CHI ???
PER FARE GLI INTERESSI DI CHI ???
Come mai gli attuali operatori non sono ritenuti idonei ???
Come mai li vuole, ancora una volta, “LIQUIDARE” ???
Questa volta Tenuta a chi vuole, seppure inconsapevolmente, far fare AFFARI ? ? ?
Ancora una volta, chiediamo a Tenuta e a Scopelliti: Perché si aprono le discariche private e si tengono chiuse quelle pubbliche ???
Noi di SEL, inoltre, esprimiamo piena solidarietà con le comunità di Bisignano, Celico e Corigliano che stanno lottando contro la volontà scellerata di Scopelliti e i suoi amici di renderle dei centri di raccolta di centinaia di migliaia di tonnellate di rifiuti per lo smistamento, via mare, dal porto di Corigliano, verso l’Olanda, un’altra “risorsa” che va via, con un costo di 180 milioni di euro.
Ancora una volta scelte scellerate!!!!!!
Il comune di Acri, con un milione e seicentomila euro (importo stimato per la ditta esterna) può gestire con efficienza e con efficacia il servizio di nettezza urbana comunale, partendo finalmente con la raccolta differenziata, utilizzando i mezzi ed il personale di cui già dispone.
Ancora una volta Tenuta sta cercando di smantellare un servizio di qualità per affidarlo ad “ALTRI”……PERCHE’  ? ? ?

CARISSIMI CITTADINI con questa scelta scellerata di Tenuta, rischiamo di svegliarci sempre di più sommersi dalla “SPAZZATURA”, ma non di quella che riempie già le nostre strade.

Noi di SEL siamo sempre più convinti che Tenuta e la sua maggioranza,  non essendo capaci di comprendere e quindi di amministrare i reali problemi della comunità, debba prendere atto del fallimento politico e amministrativo e rimettere il mandato nelle mani dei cittadini che chiedono “solo” di essere  “governati”!


PUBBLICATO 27/03/2014





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3636  
L'Acri ha cambiato rotta. Pascuzzo:"i risultati sono frutto del nostro lavoro"
Un Acri in ripresa. Dopo sette giornate la squadra di mister Pascuzzo ha collezionato dieci punti, frutto di tre vittorie (Montalto, Sersale e Taurianovese), un pareggio (ad Isola) e tre sconfitte nel ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3275  
Le Pera: la maggioranza si regge col solo voto del sindaco
In seguito a quanto emerso dai lavori dell’ultima Assise comunale, abbiamo avuto l’ulteriore (e non necessaria) conferma di quello che da tempo, come PD, denunciamo. Infatti, la costituzione del grupp ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3797  
Nel Blu dipinto di Blu di Klein, al MACA
Di buon umore, fischiettando interiormente, come quando si va a certi appuntamenti, agli inizi di ottobre ho potuto visitare il Blu di Klein, esposto nel nostro MACA attraverso una cinquantina di oper ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6806  
Premio Padula 2015. Ecco vincitori e programma
Maurizio Torchio per la narrativa con “Caativi”, Umberto Ambrosoli per la saggistica con “Coraggio” e Vito Teti per scritture del nostro tempo con “Terra inquieta”, sono i vincitori dell’ottava edizio ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4326  
L'associazione "Acri Antica Pandosia" presenta "Lettere Meridiane" di Francesco Bevilacqua
Si è svolta Giovedì scorso presso la sala polivalente del Maca, l'attesa presentazione di "Lettere Meridiane" il nuovo libro di Francesco Bevilacqua. L'evento, partecipato e ben strutturato, è stato p ...
Leggi tutto