COMUNICATO STAMPA Letto 4280  |    Stampa articolo

Ci risiamo... Tenuta perde il pelo ma non il vizio

Foto © Acri In Rete
SEL E. Berlinguer - Acri

Un film già visto con i trasporti scolastici…… che fino al 2000 ci costavano circa 100 milioni di lire, dopo la sua brillante idea di esternalizzare il servizio…oggi ci costano oltre un miliardo di vecchie lire; cifre che oggi non ci possiamo più permettere.
E’ stato l’inizio del tracollo economico delle casse comunali.
ORA CI RIPROVA CON IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI
Fino ad oggi il servizio è svolto, emergenza a parte, in modo encomiabile, con personale interno, pagato dalla regione Calabria eppure questa PSEUDOAMMINISTRAZIONE vuole esternalizzarlo, cioè affidarlo a una ditta esterna.
COME FECE CON I TRASPORTI SCOLASTICI
Perché vuole fare questa scelta scellerata che nuoce gravemente al personale utilizzato e all’economia comunale ? ? ?
Perché non è più possibile utilizzare i 156 lavoratori dell’ex art. 7….. ???
Forse Tenuta, così come ha fatto nel 2000 vuole ricreare le condizioni per lasciare a casa questi lavoratori ??? (nel 2000 Tenuta ne lasciò a casa 203, nel 2005 l’amministrazione di centrosinistra ne riuscì a recuperare 156).
PER FAVORIRE CHI ???
PER FARE GLI INTERESSI DI CHI ???
Come mai gli attuali operatori non sono ritenuti idonei ???
Come mai li vuole, ancora una volta, “LIQUIDARE” ???
Questa volta Tenuta a chi vuole, seppure inconsapevolmente, far fare AFFARI ? ? ?
Ancora una volta, chiediamo a Tenuta e a Scopelliti: Perché si aprono le discariche private e si tengono chiuse quelle pubbliche ???
Noi di SEL, inoltre, esprimiamo piena solidarietà con le comunità di Bisignano, Celico e Corigliano che stanno lottando contro la volontà scellerata di Scopelliti e i suoi amici di renderle dei centri di raccolta di centinaia di migliaia di tonnellate di rifiuti per lo smistamento, via mare, dal porto di Corigliano, verso l’Olanda, un’altra “risorsa” che va via, con un costo di 180 milioni di euro.
Ancora una volta scelte scellerate!!!!!!
Il comune di Acri, con un milione e seicentomila euro (importo stimato per la ditta esterna) può gestire con efficienza e con efficacia il servizio di nettezza urbana comunale, partendo finalmente con la raccolta differenziata, utilizzando i mezzi ed il personale di cui già dispone.
Ancora una volta Tenuta sta cercando di smantellare un servizio di qualità per affidarlo ad “ALTRI”……PERCHE’  ? ? ?

CARISSIMI CITTADINI con questa scelta scellerata di Tenuta, rischiamo di svegliarci sempre di più sommersi dalla “SPAZZATURA”, ma non di quella che riempie già le nostre strade.

Noi di SEL siamo sempre più convinti che Tenuta e la sua maggioranza,  non essendo capaci di comprendere e quindi di amministrare i reali problemi della comunità, debba prendere atto del fallimento politico e amministrativo e rimettere il mandato nelle mani dei cittadini che chiedono “solo” di essere  “governati”!


PUBBLICATO 27/03/2014





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5421  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6291  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5751  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4474  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5190  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto