SPORT Letto 4278  |    Stampa articolo

Colpo Acri, torna Maio: “felice di essere di nuovo qui”. Intanto Il Castrovillari...

Foto © Acri In Rete
Andreina Morrone
Tullio Maio è di nuovo un giocatore dell’Acri. La notizia, da amarcord, del suo ritorno alla corte rossonera, è arrivata nel pomeriggio insieme alla firma dell’esterno di centrocampo cosentino.
Sono molto contento di essere ritornato ad Acri. Nonostante la parentesi degli ultimi cinque mesi a Rossano posso dire che è come se non me ne fossi mai andato via per i molti amici che ho qui e soprattutto per i tifosi che sono sempre stati nel mio cuore.
Maio , classe ’89, torna a vestire la casacca rossonera dopo la scorsa stagione, giocata a buoni livelli sotto la guida di mister Marco Colle, e dopo la breve esperienza con l’Audace Rossanese conclusasi la settimana scorsa. Proprio la squadra di Rossano sarà la prossima avversaria dei rossoneri in casa per la prima del girone di ritorno e Maio si augura di giocarla da protagonista: “Sono a disposizione del mister e spero di fare bene. La partita di domenica, una gara da non sottovalutare assolutamente, mi vede subito da ex e spero di riuscire a trovare il gol come è successo all’andata a parti inverse“.
La presenza di Maio nell’11 titolare di domenica potrebbe essere probabile, oltre che preziosa, visto che la formazione rossonera sarà molto rimaneggiata per le assenze, fra gli altri, di Marano, Granozio e Carbonaro, per squalifica, e Provenzano, per infortunio.
Ma, aspettando la gara di domenica, non si placa la polemica a distanza fra l’Acri e il Castrovillari per la nota vicenda dei cori razzisti durante il derby di domenica scorsa. Dopo il comunicato stva oggiampa diramato ieri dalla società acrese, ecco pronta la controreplica dell’Us. Castrovillari, a nome del D.g. Esposito:
La storia, la tradizione, la civiltà e la cultura di ogni singolo Comune d’Italia, non può “identificarsi” in chi si reca allo stadio ad insultare ragazzi di colore, a minacciare giocatori e accompagnatori della società ospite stando davanti agli spogliatoi senza alcuna qualifica di dirigente. Chi vuole portare la mia denuncia su più ampie sfere che non la riguardano, sbaglia e se ne assuma la responsabilità.
Il sottoscritto ha costituito il nuovo organigramma societario dell’U.S. Castrovillari Calcio, entrandone a far parte il 15.03.2013, e fino alla scorsa domenica, non ho mai incontrato la società FC Acri in campionato. Se qualche mio predecessore è stato manchevole di ospitalità nei confronti della stessa, chiedo io scusa per lui. Pertanto, ponete domanda a tutte le società fino ad oggi incontrate se la società che rappresento è stata ospitale ed in che termini : chiedetelo a loro, sarebbe facile da parte mia asserire tale verità. La società FC Acri, lo staff tecnico ed i giocatori saranno certamente invitati ed ospitati dal Castrovillari Calcio all’ultima giornata di campionato. La “bassezza” del pretesto per non ricambiare l’ospitalità si commenta da sola!
Le scuse le attendono i ragazzi oggetto della “pessima ospitalità” e le attendono da coloro i quali hanno attuato simile comportamento. Persone che certamente non vedremo né tantomeno ospiteremo all’ultima giornata di campionato: ho già ribadito che vogliamo avere rapporti civili con persone civili.
Nel merito della motivazione della squalifica a tempo del dirigente della FC Acri, è giusto dire che nulla ha a che fare con i cori razzisti ma è oltremodo giusto dire che di ospitale ha ben poco.
Affermazioni false? Chiedete a chi addita il calciatore come provocatore per giustificare le disumane parole! Chiedete a chi ha minacciato all’ingresso degli spogliatoi gli altri calciatori ed il nostro preparatore atletico! Chiedete ai Carabinieri che successivamente alle nostre richieste hanno sgomberato da persone non autorizzate gli spazi antistanti gli spogliatoi
“.





fonte ottoetrenta.it


PUBBLICATO 21/12/2013





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5421  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6291  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5751  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4474  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5190  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto