COMUNICATO STAMPA Letto 5452  |    Stampa articolo

’U buonu juornu‘ e da matina peari

Foto © Acri In Rete
Circolo SEL - Acri
Avremmo voluto festeggiare una primavera d’idee, di rinnovamento e di slancio per la città, ma la primavera quest’anno sui monti è tardiva, tardiva come la partenza dell’amministrazione Tenuta.
Il nostro sindaco è partito con il piede sbagliato, sarà, perché voleva togliersi qualche sassolino dalle scarpe o per le copiose precipitazioni?
Tenuta rimane impantanato al primo consiglio.
Per formare la giunta azzera la differenza di genere, (favorita dalla legge con l’introduzione della doppia preferenza) e impedisce alla candidata più votata di sedersi in consiglio per lasciare posto al marito in giunta, evidentemente più titolato (medico) per le specifiche competenze nel settore assegnato (lavori pubblici).
Con queste scelte anche il ricambio generazionale che la cittadinanza aveva espresso con il voto di preferenza nelle liste di Tenuta è stato disatteso.
La delicata situazione impone un’inversione di rotta rispetto al clima di ostilità che ha connotato la campagna elettorale di questa maggioranza e che, nostro malgrado, ancora prosegua in consiglio comunale.
Il grave momento di crisi e difficoltà in cui si trova la nostra città, ove è a forte rischio la tenuta sociale, richiede un impegno serio e mai pretestuoso di tutte le forze politiche e sociali presenti sul territorio.
Problemi contingenti, di cui veniamo a conoscenza dalla stampa e non dagli organi istituzionali preposti, richiedono un pronto e competente intervento delle istituzioni locali.
Ci auguriamo che le future scelte non pesino sulle fasce più deboli della popolazione e non degenerino come avvenuto in passato, in ulteriori spese per le già disastrate casse comunali il cui debito, sussurrato e non ancora ufficializzato e quantificato, vorremmo al più presto conoscere.
L’avere a cuore il bene comune, la qualità della vita di questo paese, dovrebbe portare una qualsiasi amministrazione di buon senso ad agire dando priorità ai problemi della città, quali:
• L’ingarbugliata situazione ospedale
• La questione rifiuti (costi e prospettive.)
• I dipendenti per la prima volta senza stipendio
• L’ordine pubblico

Noi di SEL saremo portatori di proposte e battaglie civili per promuovere la crescita e lo sviluppo economico, ambientale, sociale e culturale di questo paese.
Saremo vigili, daremo voce a chi non ha voce, lotteremo per affermare una cittadinanza attiva dove legalità, trasparenza e partecipazione saranno il tratto distintivo della nostra comunità.
NESSUN INVERNO, PER QUANTO LUNGO E RIGIDO, POTRÀ IMPEDIRE ALLA PRIMAVERA DI RISORGERE.

PUBBLICATO 12/07/2013





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5421  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6291  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5751  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4474  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5190  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto