NEWS Letto 4534  |    Stampa articolo

Progetto per Acri, undici associazioni si uniscono

Foto © Acri In Rete
Piero Cirino
Procede speditamente il progetto di undici associazioni acresi, unitesi per mettere insieme le loro energie a disposizione della comunità.
Vespa Club Acri, Motoclub Acri “Salvatore Pignataro”, Rotary Club, Lions Club, Club della 500, Fidapa, Comitato Pro Centro Storico, Acri nel Cuore, Gruppo Subacqueo Pietremarine, Unsic e Amb Sila Greca stanno lavorando per realizzazre un evento di più giorni, che si caratterizzi per la sua peculiarità e possa promuovere il territorio e le sue specifiche caratteristiche.
E' già stato creato un gruppo di lavoro, di cui è coordinatrice Chiara Buonavolontà, vicecoordinatore Vincenzo Rostanzo, segretari Angelo Cofone ed Egisto Rende e tesoriere Francesco Montalto.
Nei giorni scorsi è stato approvato il regolamento, in cui, tra l'altro, si legge che “il gruppo di lavoro nasce ad Acri, nel mese di febbraio del 2013, con la finalità di promuovere e sviluppare attivitа culturali, sportive, ricreative e produttive su tutto il territorio comunale”. Nasce quindi “l'esigenza di unire le forze e creare un gruppo di lavoro che possa organizzare un evento di grande portata, che dia visibilità e importanza alla città e alle sue peculiarità”.
Il gruppo “è composto da undici associazioni con finalità diverse e da anni operanti sul territorio, che già promuovono con passione e dedizione gli scopi per cui sono nate”.
L'idea di creare questa sorta di comitato delle associazioni è stata lanciata, in occasione delle festività di fine anno, dal Vespa Club. L'obiettivo è ambizioso e mira a catalizzare l'attenzione generale sul centro presilano per più giorni.
I contorni non sono ancora chiari e si sta lavorando intorno alla manifestazione che chiuderà l'evento e si caratterizzerà per la sua originalità.
Acri, nella mente degli organizzatori, potrà contrare su più giorni in cui la città possa vivere, con iniziative a catena, dalla mattina fino a tarda sera.
Nelle prossime settimane qualcosa di più preciso dovrebbe venir fuori, così come approssimativamente la data in cui questo “evento per Acri” dovrà essere realizzato.


fonte: Il Quotidiano della Calabria

PUBBLICATO 22/04/2013





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 4019  
Incontro in Prefettura per gli ex Lsu
Lunedì 21 settembre, presso la Prefettura di Cosenza, si è svolto un incontro per discutere della situazione dei dodici ex LSU (ed ex dipendenti Acritrasport), attualmente disoccupati, che, nei giorni ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 7360  
Un fulmine a ciel sereno!
Da allora, con il passare degli anni, sia per il fatto che l’opera già realizzata, sia perché ormai facente parte del panorama urbano, il suo valore, e quello che essa avrebbe dovuto rappresenta ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 7499  
Vittorio Brumotti (striscia la notizia) tra le opere incompiute. Ma per la caserma dei carabinieri si aprono spiragli
ccompagnato dalla troupe del noto e seguito programma, ma soprattutto dalla sua inseparabile bici, Brumotti ha fatto un lungo giro (per la verità si è anche esibito con la bicicletta ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4897  
Viteritti e Cavallotti diffidati dall’utilizzare il nome ed il simbolo della lista “insieme con Tenuta”
Una comunicazione che sa tanto di espulsione. L’hanno ricevuta i consiglieri (ancora di maggioranza) Natale Viteritti e Luigi Cavallotti eletti nella lista Insi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4532  
Mezzi comunali in vendita. La difesa di Milordo
A difendere la scelta dell’amministrazione comunale, circa la vendita di quattro mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti, per un costo poco sotto gli 80 mila euro, ci pensa il consigliere di mag ...
Leggi tutto