NEWS Letto 4535  |    Stampa articolo

Progetto per Acri, undici associazioni si uniscono

Foto © Acri In Rete
Piero Cirino
Procede speditamente il progetto di undici associazioni acresi, unitesi per mettere insieme le loro energie a disposizione della comunità.
Vespa Club Acri, Motoclub Acri “Salvatore Pignataro”, Rotary Club, Lions Club, Club della 500, Fidapa, Comitato Pro Centro Storico, Acri nel Cuore, Gruppo Subacqueo Pietremarine, Unsic e Amb Sila Greca stanno lavorando per realizzazre un evento di più giorni, che si caratterizzi per la sua peculiarità e possa promuovere il territorio e le sue specifiche caratteristiche.
E' già stato creato un gruppo di lavoro, di cui è coordinatrice Chiara Buonavolontà, vicecoordinatore Vincenzo Rostanzo, segretari Angelo Cofone ed Egisto Rende e tesoriere Francesco Montalto.
Nei giorni scorsi è stato approvato il regolamento, in cui, tra l'altro, si legge che “il gruppo di lavoro nasce ad Acri, nel mese di febbraio del 2013, con la finalità di promuovere e sviluppare attivitа culturali, sportive, ricreative e produttive su tutto il territorio comunale”. Nasce quindi “l'esigenza di unire le forze e creare un gruppo di lavoro che possa organizzare un evento di grande portata, che dia visibilità e importanza alla città e alle sue peculiarità”.
Il gruppo “è composto da undici associazioni con finalità diverse e da anni operanti sul territorio, che già promuovono con passione e dedizione gli scopi per cui sono nate”.
L'idea di creare questa sorta di comitato delle associazioni è stata lanciata, in occasione delle festività di fine anno, dal Vespa Club. L'obiettivo è ambizioso e mira a catalizzare l'attenzione generale sul centro presilano per più giorni.
I contorni non sono ancora chiari e si sta lavorando intorno alla manifestazione che chiuderà l'evento e si caratterizzerà per la sua originalità.
Acri, nella mente degli organizzatori, potrà contrare su più giorni in cui la città possa vivere, con iniziative a catena, dalla mattina fino a tarda sera.
Nelle prossime settimane qualcosa di più preciso dovrebbe venir fuori, così come approssimativamente la data in cui questo “evento per Acri” dovrà essere realizzato.


fonte: Il Quotidiano della Calabria

PUBBLICATO 22/04/2013





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 5498  
La voce del silenzio
Sono d’accordo con chi pensa che la questione ospedale sia diventata ormai  una  sorta di scommessa. Capirne le dinamiche è complicato. Le cose vanno come in questi giorni va il traffico nelle g ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6360  
Scomparso Lorenzo Sammarro. Il ricordo del sindaco Tenuta
Dopo una lunga malattia, è scomparso, a Bologna, Lorenzo Sammarro, medico cardiologo ma anche sindaco della città sul finire degli anni ’80 ed esponente di spicco dell’allora Democrazia Cristiana. I f ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5826  
Acri, un'"Aministrazione" a prova di palo in fronte
“Il prossimo dovrà essere l’anno della svolta, per il Comune e per la città intera“, così il sindaco di Acri, Nicola Tenuta, ai suoi cittadini in occasione delle feste natalizie. Ed i risultati si son ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4547  
Il bruzio di Padula in ciascuno di noi. Il prossimo 3 gennaio proiezione
“La penna di Bruzio”, il film documentario su Vincenzo Padula, sarà proiettato il prossimo 3 gennaio alle ore 20.30 nel Palazzo Sanseverino – Falcone.  Ne danno notizia le associazioni “Stato delle pe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5264  
Calabria che fu
Dopo aver letto l'articolo di Francesco Spina sul vergognoso e quartomondista disservizio del compromesso ospedale acrese non posso ribadire quanta vergogna ho (ancora una volta) per essermi ritrovato ...
Leggi tutto