NEWS Letto 6037  |    Stampa articolo

Disabili, l’ex assessore Simone vittima di un incidente nei pressi degli Uffici Comunali

Foto © Acri In Rete
Piero Cirino
L’ex assessore comunale Maurizio Simone denuncia un incidente di cui è stato vittima nei giorni scorsi, nei pressi della sede degli uffici elettorali ubicati in Via Madonna del Rinfresco, locali che in passato ospitavano l’ex Pretura.
L’Avv. Simone, che è disabile e ha problemi di deambulazione, è anche responsabile provinciale dell’Anglat (Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasporti).
Mi ero recato in Comune – spiega Maurizio Simone -, per andare a fare un duplicato della tessera elettorale, ma, giunto lì, già sopra l’elevatore, ho saputo che lo stesso non funzionava (era perfettamente funzionante finché io ero assessore ).
Senza spostarmi
– prosegue l’Avv. Simone ho chiamato i Carabinieri per far fare il verbale. Nel frattempo è arrivato un tecnico che mi ha chiesto di spostarmi, cosa che ho fatto dopo aver scattato alcune foto”.
Quindi, “nell’andare indietro, la carrozzina, complice il fatto che l’elevatore non fosse a norma nelle pendenze, mi sono ribaltato cadendo di schiena a terra”.
Subito dopo la caduta, Simone, anche in seguito all’intervento del 118, è stato trasportato all’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza, in cui è stato, tra l’altro, anche sottoposto a Tac.
La caduta – aggiunge l’ex assessore nella giunta guidata da Gino Trematerrami ha causato un forte shock neurologico, per via del fatto che ho picchiato con tutta la colonna, testa compresa. Per fortuna non ho riportato fratture, ma solo una forte contusione, guaribile in 10 giorni, e tanta paura. La cosa in sé – spiega ancora il protagonista di questo incidente -, oltre all’incidente, è grave perché non è garantita l’accessibilità e la sicurezza degli stessi ai servizi senza discriminazioni. Inoltre, il seggio in cui sarei dovuto andare a votare, e che causa dell’incidente non ho potuto raggiungere, era sprovvisto di pedana per l’accesso”.
Simone, non appena le condizioni fisiche glielo permetteranno, assicura che “mi recherò alla locale stazione dei Carabinieri per mettere nero su bianco questa mia denuncia”.




fonte: Il Quotidiano della Calabria

PUBBLICATO 28/02/2013





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 5593  
Un ormone come la palestra, rinforza le ossa e aiuta a dimagrire
C'è un ormone che ha gli stessi benefici della palestra: rafforza le ossa e, in dosi maggiori, aiuta anche a bruciare più grassi e quindi a dimagrire. Si chiama irisina ed era stato scoperto nel 2012, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3359  
Esposizione canina. Grazie a tutti
Sabato 12 Settembre allo stadio P. Castrovillari Città di Acri si è svolta la  2° ESPOSIZIONE AMATORIALE CANINA CITTA’ DI ACRI , organizzata  dall’Associazione di promozione sociale  Startaps, che des ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3154  
Oggi si ritorna a scuola...
Per un’intera settimana, i banchi della prima sezione della scuola dell’infanzia Jungi sono rimasti quasi del tutto vuoti. La scorsa settimana i genitori avevano deciso di non inviare i lo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3685  
La Don Milani a Pieve Emanuele con i bachi da seta
Ogni anno, nell’ultima settimana di settembre, il comune di Pieve Emanuele (MI), su impulso dell’associazione culturale “Magna Grecia”, si trasforma in un immenso giardino mediterraneo che profuma di ...
Leggi tutto

COMUNE  |  LETTO 4607  
Intervento ANAS sulla SS 660
Nella mattinata di mercoledì 16 settembre, finalmente, è stato eseguito il sopralluogo dei responsabili dell’ANAS e dell’Amministrazione comunale di Acri sul tratto di strada della 660 interessato dal ...
Leggi tutto