POLITICA Letto 2769  |    Stampa articolo

Acque agitate nel PDL

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Acque agitate nel PdL acrese. Il dirigente provinciale del partito e presidente dell’associazione “Territorio e Libertà”, Angelo Gencarelli torna a bacchettare la dirigenza locale.
Il PdL acrese – scrive Gencarelli in una nota – è ormai da mesi sparito dalla scena politica, il coordinatore pro tempore Manfredi e gli altri dirigenti sono spariti, la sezione è chiusa da mesi, non hanno sentito il bisogno di riunire gli iscritti neanche in un momento di difficoltà come questo. Io avevo chiesto il commissariamento della sezione locale, ma dai dirigenti sovraccomunali non sono stato ascoltato e oggi il risultato è sotto gli occhi di tutti, molti iscritti e simpatizzanti non sentendosi coinvolti si sono allontanati.
A causa di tale situazione
– prosegue Gencarelli ho deciso, insieme a tanti altri amici e attivisti del PdL acrese di dar vita al movimento “Territorio e Libertà”, attraverso il quale negli ultimi mesi abbiamo discusso e detto la nostra sulle situazione politico-amministrativa locale. Sono convinto che i moderati insieme possono ancora essere maggioranza ad Acri ed è per ciò che mi rivolgo a tutti i rappresentanti delle forze moderate della città, invitandole a sotterrare l’ascia da guerra, a mettere da parte le proprie aspirazioni personali per quelle più nobili, cioè il bene della città”.
Per Gencarelli, “se ciò avverrà, noi saremo pronti a dare il nostro contributo. Se questa unità non ci sarà, allora noi dice saremo disponibili a dialogare con tutte le forze democratiche e con tutti i candidati alla guida della città, sulla base di un accordo programmatico e, se non troveremo convergenze, potremmo anche andare da soli”.

PUBBLICATO 02/12/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto