NEWS Letto 3073  |    Stampa articolo

Alessandro Alessio candidato al Senato accademico dell'Unical

Redazione
Foto © Acri In Rete
Nei prossimi 28 e 29 Novembre si terranno a Cosenza presso le sedi dell’Unical le elezioni dei rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di Amministrazione ed al Senato Accademico.
Alessio Gennaro Alessandro, giovane cittadino acrese, da sempre impegnato nelle attività studentesche, si è offerto a rappresentare all’interno del Senato Accademico gli studenti dell’Unical, proponendo un programma elettorale che sostiene i diritti di tutti gli iscritti all’ Ateneo.
L’obiettivo del candidato e della sua lista, la numero 3 “Rinnovamento è futuro”, è quello di raggiungere un più ampio coinvolgimento del mondo studentesco alle attività dell’Ateneo.
Gli obiettivi fondamentali da affrontare saranno l’accessibilità all’università da parte di tutte le classi sociali, evitando il sempre più frequente tentativo di classismo dell’universo accademico, l’opposizione alla privatizzazione del centro residenziale ed il potenziamento della rete dei trasporti.
L’intento è quello di promuovere e concretizzare la costruzione di un’Università libera, pubblica, aperta ed inclusiva affinché il percorso didattico di ogni studente diventi un’ esperienza unica e meravigliosa.
Si propone di rendere l’Ateneo un luogo in cui si mette sempre al centro del proprio agire gli interessi degli studenti, con l’intenzione di coalizzare realtà diverse per il raggiungimento di un unico fine: difendere i diritti di tutti gli studenti. Non possiamo far altro che augurare un buon esito elettorale al nostro concittadino affinché tutti questi buoni propositi diventino una concreta realtà del nostro territorio!

PUBBLICATO 24/11/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto