OPINIONE Letto 4569  |    Stampa articolo

10 mila euro per il terremoto del pollino, mi compiaccio

Giuseppina Aiello
Foto © Acri In Rete
A proposito della lodevole iniziativa del Comune di Acri, che dietro autorevole proposta corre in aiuto dei paesi del Pollino colpiti dal recente terremoto, mi compiaccio ben due volte, primo per la sensibilità istituzionale verso il bisogno altrui, poi per il mio seppur modesto contributo, quale pensionata ex maestra, che certamente andrà in quei 10 mila euro proposti, come si può evincere dall’allegato cedolino pensionistico per il mese di Novembre in cui si registrano più trattenute a favore del Comune e della Regione. Contributi che sto pagando fin dal mese di marzo, consapevole che le tasse vadano pagate, ma credo anche che a dover essere formiche a favore delle troppe cicale non debbano essere sempre gli stessi.
Tuttavia, le tasse trattenute alla fonte, se servono per lodevoli iniziative o miglioramenti per tutti - anche per coloro che non pagano - che ben vengano.
Inoltre dovrei essere contenta per il fatto di venir inclusa tra i ricchi se posso evidentemente permettermi di campare con soli 169,55 euro, fino alla prossima pensione.
Cordialmente, a tutte le cicale auguro lunga vita e alle formiche di essere laboriose sempre di più, ma di essere un po’ meno tartassate.




PUBBLICATO 22/11/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto