OPINIONE Letto 3050  |    Stampa articolo

Uccidono i sogni

Franco Bifano
Foto © Acri In Rete
Gira che ti rigira ci stiamo abituando a tutto, anche alle manganellate. Se poi le manganellate sono quelle che prendono gli altri, ci abituiamo ancora più facilmente. Di questi tempi poi… avete visto in Tv? Una bella manganellata non si rifiuta proprio a nessuno, seguendo quel vecchio detto che recita “quando è guerra, è guerra per tutti”. Siamo in guerra? Non la vedo. Vedo, invece, piccole e medie imprese costrette a chiudere esasperate dalle troppe tasse; vedo sempre più operai disperati per la perdita del posto di lavoro; vedo geniali ricercatori costretti ad emigrare per mancanza di prospettive; vedo ammalati dimenticati; vedo studenti che frequentano una scuola lasciata andare alla deriva, privata costantemente di risorse, spogliata di contenuti, pugnalata ad ogni finanziaria (che adesso, con eleganza, chiamano Legge di stabilità).
Uomini, donne, ragazzi che protestano perché non riescono ad immaginarsi un futuro, coraggiosamente scendono in piazza, attraversano le strade consapevoli anche del rischio di essere “massaggiati” dai manganelli o accecati dai lacrimogeni. Ma cos’altro possono fare? Quale alternativa hanno volendo mostrare la loro rabbia, la loro l’indignazione a questa inconcludente classe politica nazionale ed europea?
E’ patetico Monti quando afferma di aver rimesso i conti in ordine. Dimentica di dire che parla dei conti delle banche. Le stesse che dovranno comprare i nostri titoli di Stato per permettere alla Nazione di continuare a galleggiare in questa finanza virtuale dove i furbi si arricchiscono e gli onesti pagano per tutti. Furbi compresi.
Fanno ridere i nostri politici che di fronte a questo disastro morale, culturale, economico non trovano niente di meglio da fare che “litigare” sulla legge elettorale pensando a come accaparrarsi una poltrona.
Fa ribrezzo Berlusconi che un giorno sì e l’altro pure “minaccia” di riscendere in campo, in una Nazione seria verrebbe sommerso dalle pernacchie.
Possibile che non sia ancora chiaro che abbiamo bisogno di aria pulita? Continuate pure a manganellarci, se credete, ma non illudetevi, non vi lasceremo uccidere i nostri sogni!!

PUBBLICATO 19/11/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto