SPORT Letto 4070  |    Stampa articolo

Fc Acri - Guardavalle: 1 - 1

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Fc Calcio Acri: Marchese 6,5 , Mancino 6,5 , Luzzi 6,5, Levato 7, Fiore 7, Carbonaro 7, Maio 7, Amendola 7 (35’ st Sposato sv), Longo 6,5, Riolo 7, Manfredi 6,5. In panchina: Di Iuri, Covello, Minutolo, Calomino, G. Ferraro, Sesti. Allenatore: Colle 7

Fc Calcio Acri: Parrotta 6, Tedesco 6, Ranieri 6, L. Riitano 6 (24’ st Screngi 6), Arona 6, Romeo 6, Caputo 6, Cuscunà 4 (24’ st Andreacchio 6), Dorato 5, A. Riitano 4, Staglianò 6. In panchina: Simonetta, Cimino, Federico, Pilato, Lizzi. Allenatore: Calabrese 6.

Marcatori: 30’ pt Maio (A), 44’ st Dorato (G)
Arbitro: Cosso di Reggio C. 5 (assistenti: Minniti e Morabito di Reggio C.)
Note: Spettatori 800 circa (una decina gli ospiti). Ammoniti: Manfredi (A); Tedesco (G), Caputo (G), A. Riitano (G). Espulsi: 46’ A. Riitano (G) e Cuscunà (G). Angoli: 3-4. Recuperi 3’ pt, 5’ st.

Acri - Agguanta il pari sul filo di lana la formazione del Gurdavalle. Sotto di un gol trova il pari al 89’ con un gol di Dorato sul quale i rossoneri dell’Acri recriminano però per un fallo sul portiere. Acciuffato il pari, i calciatori del Guardavalle vanno ad esultare sotto la tribuna rossonera, infiammando gli animi della tifoseria locale e incattivendo cosi gli ultimi minuti di una gara comunque combattuta ed a tratti spettacolare. Per il resto l’Acri ha fatto il bello e cattivo tempo. Bello per aver dominato tutti i novanta minuti ed aver disputato una buona gara, cattivo per non essere riusciti a chiudere la gara però quando avrebbe potuto.
Per il resto, i primi 15 minuti sono di stallo; al 21’ su calcio di punizione di Riolo Maio di testa manda la palla a lato. Qualche minuto dopo Parrotta è bravo ad opporsi ad un calcio piazzato di Riolo. Alla mezz’ora azione personale di Maio che guadagna la sfera, supera due avversari, dribbla anche il portiere e manda la palla in gol. Un minuto dopo su azione di Levato Longo si gira ed al volo colpisce la sfera trovando pronto Parrotta. Con l’inizio della ripresa, chi si attendeva la reazione del Guardavalle rimane deluso. I rossoneri dell’Acri continuano a tenere in mano le redini della gara ed il Guardavalle cerca di colpire in contropiede. Al 27’ Mancino serve Longo che di prima non inquadra però la porta . Al 37’ Staglianò non inquadra la porta mentre due minuti dopo Levato serve Mancino che non riesce però a finalizzare . Al 44’ arriva il pari. Cross in area di Alessandro Riitano, Marchese blocca poi perde palla e Dorato insacca. L’Acri recrimina per un fallo sullo stesso Marchese mentre i calciatori del Guardavalle vanno ad esultare sotto la tribuna dell’Acri. La gara si infiamma, rimane ferma per cinque minuti durante i quali vengono espulsi A. Riitano e Cuscunà.

INTERVISTE. E' amareggiato per il pareggio arrivato nei minuti finali il mister dell'Acri Marco Colle: "Il risultato ci stà stretto, devo fare i complimenti ai miei ragazzi per il carattere che hanno fatto vedere in campo, quando gli avversari pareggiano nei minuti finali fà sempre male, sopratutto per come oggi è arrivato il pari" . L'allenatore acrese sottolinea poi come l'azione che ha portato gli ospiti al pareggio è viziata da un fallo sul portiere: "il nostro portiere è stato colpito con un colpo di karate da un avversario,in queste occasioni solitamente gli arbitri fischiano fallo – Colle poi vuole rimproverare qualcosa ai suoi– il nostro unico neo oggi è stato quello di non aver saputo chiudere la gara, potevamo in più occasioni arrotondare il risultato".
Per quanto riguarda il futuro il tecnico dell'Acri ha le idee chiare: "Il nostro obiettivo è conquistare al più presto la salvezza, solo dopo potremmo concentrarci ad altro".
Per il gli ospiti del Guardavalle in sala stampa si presenta il Presidente Onorario Salerno soddisfatto per il punto conquistato: "Nel primo tempo abbiamo fatto un ottima gara e nel possesso palla siamo stati superiori – sostiene il dirigente – in un episodio abbiamo subito il gol, nel secondo tempo non è stata una bella partita".
L'obiettivo per la squadra catanzarese era di restare imbattuti da qui nasce la soddisfazione di Salerno: "siamo venuti ad Acri per il pareggio e l'abbiamo ottenuto, a noi questo risultato stà bene".












































































Foto Giuseppe De Marco - Cosimo Spina
Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 18-11-2012



PUBBLICATO 19/11/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto