POLITICA Letto 3236  |    Stampa articolo

Sabato, congresso UDC. Avvicendamento alla segreteria?

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Per sabato, a partire dalle 15,30 nella sala del consiglio comunale di palazzo Falcone, è previsto il congresso Udc per l’elezione dei nuovi organismi. Per l’occasione l’Udc ha anche organizzato un convegno-dibattito sul tema: “responsabilità e buona amministrazione dei governi locali nell’attuale crisi economica” a cui interverranno esponenti politici provinciali e regionali oltre che locali.
L’attenzione, però, sarà rivolta al rinnovo delle cariche politiche. Alla guida di segretario sarà riconfermato Fabio Zanfino o l’Udc deciderà di rinnovare? Il partito può contare su un elettorato corposo grazie al radicamento sul territorio ed a personalità di spicco come Gino e Michele Trematerra, rispettivamente segretario regionale del partito, nonché europarlamentare, e assessore regionale, che hanno permesso al partito di Casini di raggiungere importanti risultati.
Se Zanfino, così come sembra, deciderà di mettersi da parte dopo circa cinque anni, lascerà un partito in ottimo stato di salute. L’Udc in questi ultimi anni ha raggiunto lusinghieri obiettivi: nel 2001 l’elezione al Senato di Gino Trematerra, riconfermato nel 2006, nel 2005 l’elezione di Michele Trematerra al consiglio regionale e la riconferma dello stesso nel 2010 con la nomina ad assessore della giunta Scopelliti.
Ed ancora: l’elezione nel 2009 di Raffaele De Vincenti al consiglio provinciale e nel 2010 la vittoria delle comunali con il candidato Gino Trematerra, diventato in seguito europarlamentare. L’evento servirà anche a capire quali sono le intenzioni politiche dell’Udc in vista delle comunali.

PUBBLICATO 16/11/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto