SPORT Letto 2816  |    Stampa articolo

Sabato il big match Acri-Guardavalle

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Terza vittoria consecutiva e settimo risultato utile di fila. Chi lo avrebbe mai detto alla vigilia che l’Fc Calcio Acri alla decima giornata avrebbe occupato il terzo posto? I rossoneri espugnano con facilità anche il terreno di gioco di Brancaleone dopo quelli di Isola e Gioia Tauro, conquistano il terzo posto in classifica e restano la difesa meno battuta. Insomma, mister Colle sta facendo un ottimo lavoro guidando un gruppo composto da molti ragazzi locali e da qualche over di comprovata esperienza. Un mix che sta portando a risultati importanti e che devono servire per raggiungere quanto prima la salvezza. E’ questo, infatti, l’obiettivo principale della formazione silana dopo la debacle dello scorso anno.
Le premesse ci sono tutte perché Colle, finora, ha dimostrato serietà e capacità, perché alcuni elementi, come Riolo, Fiore Carbonaro, Maio e Longo, non stanno tradendo le attese ed infine perché i giovani come Levato, Ferraro, Luzzi e Marchese si stanno rivelando una gradita sorpresa. Il bilancio a metà girone di andata non può che essere positivo ma già da sabato, anticipo su Telespazio contro il Guardavalle, si potrà valutare la reale forza dei rossoneri.
Contro, infatti, ci sarà uno degli organici più completi del girone e non per caso che occupa la seconda piazza. Poi i rossoneri viaggeranno alla volta di Catona, quindi San Lucido e Roccella in casa con in mezzo la trasferta di Rende. Ora l’attenzione è rivolta alla gara interna contro il Guardavalle che nasconde molte insidie visto che gli ospiti sono ancora imbattuti. Sarà il big match della undicesima giornata e si dovrebbe giocare di sabato.
La società ha già messo in moto la macchina organizzativa. Vincere anche contro i catanzaresi significherebbe raggiungerli al secondo posto ma anche confermare una certa forza. Di certo sarà una bella gara che la dirigenza non enfatizza più di tanto ricordando a tutti che per questo anno la tifoseria e la città devono solo pensare ad una salvezza tranquilla.

PUBBLICATO 14/11/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto