OPINIONE Letto 2673  |    Stampa articolo

Appello agli elettori dell’Italia bene comune

Mario Romano
Foto © Acri In Rete
In questa fase di confronto democratico nella quale si cerca di rimettere al centro della politica proposte costruttive per il futuro dell’Italia, la Segreteria del PD di Acri, non ha considerato le primarie un momento importante e rilevante per la ricostruzione di un rapporto di fiducia, di confronto e di ascolto verso tutte le persone che si riconoscono nella politica democratica e progressista, né si è impegnata ad organizzare iniziative politiche per la diffusione dei programmi dei candidati a Presidente del Consiglio.
A titolo personale e come elettore del PD, ritengo di dover informare i cittadini di Acri che in data 25 novembre si terranno le primarie di coalizione.
E’ in quel giorno, infatti, che il Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Liberta, e il Partito Socialista Italiano hanno convocato le elezioni primarie per il candidato a Presidente del Consiglio per la coalizione di centro sinistra.
Ancora una volta verrà richiesto a tutti gli elettori di centro sinistra di scegliere chi sarà il miglior Capo di Governo per i prossimi anni.
Io per queste primarie sosterrò la candidatura del Segretario Pier Luigi Bersani, ritenendolo come il miglior candidato in grado di realizzare una coalizione politica fondata su concrete e condivise basi programmatiche.
Inoltre ritengo che saprà fornire all’Italia esperienza e capacità di governo, in grado di tutelare l’unità del partito democratico e nel contempo esaltarne la specificità. Penso che terrà fede all’impegno preso a procedere verso un forte ricambio generazionale nei suoi esponenti, e a dare risposte a tutti quei cittadini che ormai hanno perso fiducia nelle istituzioni.

PUBBLICATO 08/11/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto