COMUNICATO STAMPA Letto 3072  |    Stampa articolo

PD: nasce l'Area Progressista

Area Progressista – Partito Democratico Acri
Foto © Acri In Rete
Si è tenuta nei giorni scorsi, nella sede di via “Anna Frank”, la riunione dell’area progressista del Partito Democratico di Acri.
Vi hanno partecipato ex amministratori, dirigenti e diversi simpatizzanti del partito che non militano in alcuna formazione politica, decisi a dare il loro contributo per la nuova tornata elettorale che si terrà da qui a pochi mesi.
La fase “anomala” in cui il Partito Democratico attualmente si trova è stata al centro di una partecipata discussione, alla quale ognuno ha portato il proprio contributo.
L’area progressista del PD racchiude tutti coloro che hanno deciso di sostenere la candidatura di Domenico Terranova all’ultimo congresso di circolo, condividendone le istanze e le proposte. Quest’area vuole rivolgersi a tutti coloro che si riconoscono in questo progetto, con la volontà di dar vita a un percorso inclusivo al massimo, che si rivolga a tutti quei cittadini stanchi di osservare passivamente la deriva della politica.
Durante i primi due incontri si è palesata la volontà di voltare pagina per una riforma profonda della politica e dell’etica pubblica che, sola, può ridare fiducia e speranza ai tanti cittadini delusi dalla politica del centrodestra e dalle deficienze e contraddizioni del centrosinistra.
Dopo le ultime vicende politico-amministrative sentiamo l’esigenza di rilanciare con forza l’azione politica all’interno del partito democratico per aprire un dialogo con la società civile e con tutte quelle forze politiche e associazionistiche che vogliano contribuire alla creazione di un’alternativa di governo valida e concreta, che decida di rimettere al centro della politica l’etica e la meritocrazia. Diciamo basta al clientelismo che sta caratterizzato l’azione amministrativa di chi ci governa, basta ai concorsi pilotati ed alle nomine familiari, basta ai sotterfugi ed all’ambiguità.
Sul terreno dell’etica pubblica saremo intransigenti nei confronti anche del centro-sinistra che non deve imitare mai le logiche e i comportamenti del centro destra acrese.
Quello che spinge l’area progressista a rendersi promotrice di un radicale rinnovamento della politica e della morale nella politica è la voglia di ridare dignità e futuro alla nostra cittadina, umiliata e calpestata da una cattiva politica e da cattivi amministratori che hanno ormai perso di vista l’enorme responsabilità che deriva dall’occupare una carica pubblica e che quindi hanno smesso di perseguire il bene comune.

PUBBLICATO 19/10/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto