NEWS Letto 3373  |    Stampa articolo

Scientifico, polemica per il punto ristoro

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
L'inizio dei lavori per la realizzazione di un punto ristoro all'interno del Liceo Scientifico di Acri, nella giornata di martedì, ha determinato la reazione di alcuni genitori.
Il consiglio d'istituto, nella seduta dello scorso 3 settembre, dopo aver acquisito la richiesta della Provincia di Cosenza per un punto ristoro, aveva deliberato all'unanimità “che logisticamente non ci sono le condizioni” per la sua realizzazione.
Con comunicazione al Settore Pubblica Istruzione dell'amministrazione provinciale, lo scorso 20 settembre, si dichiarava “l'impossibilità di installare presso la sede del Liceo Scientifico Statale “Vincenzo Julia” il punto di ristoro”.
Il 03 ottobre la replica della Provincia, in cui si “prende atto che non vi è stata alcuna proposta alternativa valida per poter spostare in altro locale il punto di ristoro” e che questi “sono, per questo ente, una fonte irrinunciabile di entrata finalizzata anche all'erogazione del budget di spese alle scuole”.
Alla fine, è stato individuato il locale dell'ex alloggio del custode.
In realtà – afferma il presidente del consiglio d'istituto Aldo Servidio - il problema non sono i locali da destinare al punto ristoro, ma la scelta di realizzarlo nella scuola.
Questi ragazzi avrebbero bisogno di altre cose, penso a nuovi laboratori, a una palestra o a spazi più grandi in cui Scientifico e Classico possano riunirsi.
E poi
– continua Servidiotrovo strana la decisione di concentrare nei dieci minuti della ricreazione centinaia di ragazzi intorno a un punto ristoro”. Quindi, “la nostra richiesta è che la Provincia ci ripensi e progetti altri locali da adibire a servizi ben più importanti per la scuola”.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 11-10-2012

PUBBLICATO 11/10/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 3803  
Dati istat. Rispetto all’ultimo censimento 400 in meno ma rispetto al 2010 280 in piu’. Crescono gli stranieri
L’Istat ha provveduto a diffondere i dati relativi al censimento on line che, come si ricorderà, faceva riferimento al nove ottobre 2011. Si tratta di risultati ufficiosi ma, per come spiegato sul s ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3373  
Con fondi comunali il comune paga LSU, LPU e 156
Boccata di ossigeno per gli oltre duecento lavoratori non stabilizzati in forza al comune. Si tratta di Lsu, Lpu e un centinaio di operai addetti alla manutenzione del territorio. I ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3751  
Acri 2.0 l’etica del glocal per crescere
l dibattito che ne è nato ha sottolineato la scarsa proposta innovativa di soluzioni, idee, atteggiamenti e linguaggi che possano trascinare la nostra comunità fuori dalle secche del declino oramai ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4027  
Chiude l'ufficio postale di Duglia
La mannaia di Poste Italiane non risparmia neanche il grosso centro silano. E per Acri, e dintorni, potrebbe aprirsi, a breve, un periodo di vero caos. Secondo il nuovo piano di riorganizzazione deg ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3415  
Proposte a costo zero al futuro Sindaco
Le primarie del PD acrese hanno registrato una grande partecipazione cittadina, con voti di opinione espressi trasversalmente dall’estrema sinistra al centro - destra. Questa vittoria della democraz ...
Leggi tutto