NEWS Letto 3167  |    Stampa articolo

ASPA, inaugurata la nuova ambulanza

ASPA Acri
Foto © Acri In Rete
Domenica 16 Settembre la Pubblica Assistenza ASPA ha inaugurato la nuova ambulanza, che per l'associazione sarà la A09, con una cerimonia che simboleggia la volontà dei volontari, che forti delle esperienze passate rinnovano ogni giorno lo spirito per cui ha senso che esista questa associazione.
L'acquisto di questo nuovo mezzo di soccorso era stato avviato dal precedente Consiglio direttivo dell'Associazione ed è stato concluso non senza problemi dall'attuale dirigenza, vista la sentenza fallimentare della ditta con la quale era stato firmato il primo contratto. Il costo totale di € 63.000,00 è stato coperto grazie al sostanzioso contributo ottenuto dalla Regione Calabria, grazie a Michele Trematerra e a Maurizio Feraudo, e, soprattutto, al contributo dei cittadini di Acri; il resto della somma è stato coperto con l'accensione di un mutuo presso un istituto di credito con garanti gli stessi volontari, mentre nullo è stato il contributo dell'Amministrazione comunale.
Tra le attrezzature in dotazione della nuova ambulanza vi è un ventilatore polmonare acquistato per l'ASPA dal Lions Club di Acri.
Ogni qualvolta è stato acquistato un nuovo automezzo dall'ASPA, vi era sempre la stessa persona che per prima sedeva alla guida dello stesso e per questo la A09 è dedicata a questo amico di tutti che ha dimostrato la sua grande umanità in ogni momento della sua vita a favore degli altri e soprattutto per la sua ASPA: Tonino CofoneU'CLox”.
I festeggiamenti dopo la messa in ricordo di Tonino celebrata nella Chiesa della S.S. Annunziata e la benedizione dell'ambulanza, sono proseguiti nei locali dell'Associazione con un buffet offerto dalla famiglia di Tonino e dalla Pasticceria Sweet Gate. Il nuovo mezzo di soccorso sarà un valido supporto all'attività dell'Associazione che opera sul territorio da più di 17 anni e contribuirà a garantire l'assistenza alla popolazione di Acri. Inoltre, di recente l'Associazione impegnata anche nella Protezione Civile, ha ottenuto il finanziamento del 75% del costo di una nuova autovettura 4X4, questo a coronamento dell'impegno dei volontari nelle emergenze di Protezione Civile regionali e nazionali (quali terremoto de L'Aquila e dell'Emilia).











PUBBLICATO 24/09/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto