NEWS Letto 3721  |    Stampa articolo

Discarica abusiva di Eternit in località Crista

Redazione
Foto © Acri In Rete
L’eternit è stato messo al bando, ma ogni tanto questo materiale da copertura, fa la sua ricomparsa, nel nostro territorio, sotto forma di discarica abusiva.
Questo triste primato è toccato di nuovo alla Crista. La discarica a cielo aperto si trova sulla strada che porta verso la contrada Vallonecupo nelle vicinanze del canale “Preta Grupata”, rappresenta una delle testimonianze più vergognose di una “piaga” che purtroppo sta vessando il territorio in maniera sempre più preoccupante. L’amianto, si trovava nel fossato in quantità copiosa, le lastre sono coperte da sterpaglia e risultano essere ben visibili anche dalla strada.
La peculiarità della Crista ha permesso ai “fuorilegge” di arrivare con le autovetture direttamente a ridosso del fossato e gettare le lastre senza nessun problema. Il problema relativo alle discariche sta diventando davvero serio.
Occorre che chi di dovere, prenda al più presto dei seri provvedimenti in modo da preservare il nostro bellissimo territorio da disastri ambientali che ricadono, inevitabilmente, sulla salute dei cittadini.







PUBBLICATO 11/09/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto