POLITICA Letto 4083  |    Stampa articolo

L’eurodeputato Gino Trematerra: “a giorni novita’ sull’ospedale Beato Angelo”

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Tra pochi giorni sarò in grado di darvi ottime notizie riguardo l’ospedale Beato Angelo.” E’ un Gino Trematerra carico ed ottimista, quello che prende la parola nel corso della festa Udc della città silana. L’eurodeputato, a sorpresa, interviene per un breve saluto ma poi decide di comunicare ai presenti, molto numerosi, una serie di notizie.
State tranquilli e godetevi questi ultimi giorni di estate”, ha detto, tra l’altro, “tra qualche settimana ci rivedremo e faremo il punto della situazione su uno dei temi più sentiti dalla comunità e per il quale vengo attaccato e criticato quotidianamente. Io accetto le invettive – ha continuato Trematerrama preferisco rispondere con i fatti e con il dialogo politico nelle sedi opportune piuttosto che con manifesti e volantini. Posso assicurarvi che il nostro ospedale non sarà affatto ridimensionato ma che, invece, potrà contare su altri importanti servizi, occorre aspettare ancora qualche settimana, il tempo di mettere nero su bianco e definire gli ultimi dettagli.
Che saranno mai queste novità? E riusciranno a tranquillizzare scettici e pessimisti? Si tratta, oramai, di attendere qualche altro giorno e poi si saprà quale sarà il futuro del Beato Angelo. Al momento, dopo l’ultimo atto dell’Asp Provinciale, firmato dal direttore Scarpelli, la struttura non può contare sui ricoveri nel reparto di chirurgia generale e su alcuni reparti cosiddetti ad unità complesse, ovvero con la presenza di un primario. Insomma, l’ospedale non ha la denominazione di “generale” ma è accorpato a quello spoke di Castrovillari. Ora, tutto potrebbe cambiare, e si ha l’impressione che la rivisitazione del Beato Angelo rientri in un più ampio progetto di riorganizzazione provinciale che potrebbe comprendere anche altri ospedali.
A margine del breve intervento, Trematerra ha anche confermato i trenta milioni finanziati dal Cipe per la realizzazione della nuova arteria Acri-La Mucone per la quale “il progetto preliminare è già a buon punto.”

PUBBLICATO 27/08/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto