POLITICA Letto 2461  |    Stampa articolo

Minisci (IDV) per l'ospedale auspico un ricorso al TAR

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
All’indomani dell’atto sanitario aziendale, che vuole l’ospedale Beato Angelo fortemente ridimensionato, si sprecano le reazioni.
Dopo il Pd, è IdV che affronta la questione con il suo rappresentante in consiglio comunale, Cristina Minisci nella duplice veste di medico e politico.
Ritengo che Scopelliti abbia preso in giro cittadini e istituzioni – dice la dipietrista – ed è il momento che quest’ultimi si attuino altre forme visto che la linea politica è stata fallimentare. Io auspico un ricorso al Tar perché non è possibile che le forze politiche ed i cittadini debbano subire questo grave colpo di mano messo in atto dal presidente Scopelliti dopo che egli stesso, anche in mia presenza, ci ha più volte rassicurato circa il futuro del presidio. A questo punto non sono più fiduciosa, pur apprezzando la rivisitazione della sanità cosentina che ha auspicato l’assessore regionale Trematerra sulle colonne di questo giornale. La verità – dice Minisci è che la provincia di Cosenza è la più penalizzata dal piano di rientro e il Beato Angelo, così com’è, non garantisce i livelli minimi di assistenza sebbene non sia stata smantellata e, quindi, i costi sono rimasti invariati.
Minisci aggiunge che “il presidio è diventato oramai una succursale dell’ospedale di Castrovillari dopo ben 35 anni di gratificazioni e ottimo lavoro ed è per questo che occorreva più accortezza nella prima fase della discussione. Apprezzo l’impegno dell’ex sindaco Trematerra e del figlio assessore regionale ma i risultati dicono che il potere contrattuale è stato nullo mentre i dirigenti locali Udc, soprattutto quelli che operano nella sanità, avrebbero dovuto avere meno presunzione e coinvolgere gli altri partiti. Alla fine – conclude Minisci - si tratta di una sconfitta anche per loro ma soprattutto si tratta di un’operazione della giunta regionale di centro destra che ci ha privato di un servizio vitale e garantito dalla costituzione.

PUBBLICATO 09/08/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3930  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4171  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3884  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3926  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5141  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto