COMUNICATO STAMPA Letto 2512  |    Stampa articolo

Manca l'acqua a Cuta

MoVimento Cinque Stelle Acri
Foto © Acri In Rete
Ci siamo interrogati per decenni sull’eventualità che finisse un giorno il petrolio e adesso ci ritroviamo agli albori del ventunesimo secolo di fronte a un’emergenza ben più grave come la mancanza d’acqua.
Ed è un bel problema perché, diciamolo, si può anche vivere senza gasolio, ma non si può andare avanti se dal rubinetto di casa non esce neppure una goccia di acqua potabile.
Come denuncia una nostra concittadina "Acri sta messa male se nn riesce neanche a garantire l'utilizzo dell'acqua potabile nelle frazioni.. son due giorni che manca l'acqua in casa a cuta.. 48 ore ininterrotte.. roba da terzo mondo.. succede tutte le estati.. son 10 anni che abito qua ed è sempre andata così.. ma voi che ne dite? in dieci anni nn l'hanno avuto il tempo di fare una nuova rete idrica per evitare che ciò si ripetesse?? oppure non hanno avuto i fondi per farlo??? no no.. manaca la volontà.. perchè chi nn sa cosa significa tornar stanco da lavoro e nn potersi lavare.. oppure nn avere la possibilità di poter cucinate.. nn può capire come si vive senza acqua potabile.."
Non c’era bisogno di un referendum per dimostrare quanto il tema sia caro agli italiani, ma anche la partecipazione massiccia a quel voto dimostra quanta attenzione e preoccupazione ci sia. Stiamo parlando della nostra vita. Il MoVimento Cinque Stelle Acri, che ha a cuore la gente del nostro paese, invita gli amministratori locali a intervenire affinchè venga garantito, ininterrottamente, un diritto inalienabile come l'acqua potabile e a sollevare eventuali conseguenze.

PUBBLICATO 07/08/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto