SPORT Letto 2680  |    Stampa articolo

L'Fc Calcio Acri riparte per l’eccellenza

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Dopo oltre due mesi di stand-by la Fc Calcio Acri riparte per l’imminente stagione in eccellenza. Non è facile sicuramente. L’esito della passata stagione (la retrocessione dopo un girone di andata in vetta) pesa ancora come un macigno. La dirigenza però sin dai primi giorni, subito dopo la gara di addio alla serie d con la Nissa ha reso noto di non aver alcuna voglia di mollare. Due mesi di assoluto silenzio, con la speranza, di poter riconquistare la massima serie dilettantistica tramite i ripescaggi. Venerdi poi, preso atto del responso negativo della Lega in merito alla richiesta di ripescaggio, la dirigenza si è ritrovata all’interno della sala consiliare della Comunità Montana per iniziare a programmare il futuro. Presenti gran parte dei dirigenti della passata stagione, il presidente in carica Vincenzo Scaramuzzo, il segretario Castrovillari, e poi i vari Vita, Pavano, Molinari, Siciliano , Ferraro ed altri.
Una discussione che è servita per iniziare a programmare il futuro. Una programmazione che dovrà essere fatta in tempi brevissimi, dato che tra qualche giorno, bisognerà partire con il ritiro pre campionato.
La dirigenza, in attesa appunto di ridefinire il proprio organico e vagliare la possibilità di ingresso di qualche imprenditore esterno, sembra orientata sul nome di Riccardo Petrucci. Come più volte anticipato sulle nostre colonne, il trainer delle due ultime gare della fase play out della scorsa stagione potrebbe assumere l’incarico di direttore generale. E già domani Petrucci dovrebbe giungere in città per incontrare i dirigenti e definire l’eventuale accordo. In caso di fumata bianca, l’ex trainer dovrebbe iniziare a lavorare per allestire il nuovo organico.
Date per certe (o quasi) le partenze di gente come Deffo, Cavatorti, Foderaro, Mauro, Galantucci ed altri, tranne qualche giovane valido e di belle speranze, della squadra della scorsa stagione dovrebbe rimanere ben poco.
Petrucci dovrebbe iniziare ad allestire l’organico. Nessun nome poi in merito alla scelta del nuovo tecnico anche se, con Petrucci in veste di direttore generale, non è da escludere come in panchina possa andare l’esordiente Maurizio Perrelli (capitano dei rossonei nelle ultime due stagioni) o, il veterano nonchè cognato dello stesso Pertrucci, Maurizio Guzzo.
Nel caso in cui dovesse saltare ogni accordo con l’ex tecnico rossonero, la dirigenza dovrà quindi contattare qualcun altro. A proposito circolano i nomi di Gigi De Rose o di Sandro Cipparrone.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 6-8-2012

PUBBLICATO 06/08/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto