COMUNICATO STAMPA Letto 3029  |    Stampa articolo

Aspettando il comizio di piazza... atto II

Gruppo Consiliari PD - DP
Foto © Acri In Rete
La politica spettacolo tanta cara a Berlusconi e Trematerra ha dato finalmente i suoi frutti...MARCI.
Chi non ricorda l’enfasi mostrata dall’Europarlamentare ed ex Sindaco Trematerra il quale durante le sedute del Consiglio Comunale e nel Comizio del 27 Aprile 2012 garantiva il buon esito delle sue PERSONALI trattative con i vertici Regionali relative al Presidio Ospedaliero B. Angelo.
Spesso incalzato dai consiglieri del PD, Trematerra ha sempre negato, mentendo sapendo di mentire, la gravità della situazione, rifiutando di sposare qualsiasi tipo di protesta organizzata sia dal Comitato dei cittadini sia da forze politiche.
Tanto... ci pensa papà... nel corso del comizio del 27/Aprile disse: “in settimana avrete una bella sorpresa“.
CHE SORPRESA !!! In base ai decreti del 31/07/2012 nnrr. 101 e 102 l’Ospedale B. Angelo è stato definitivamente riconvertito.
Mentre a Soveria Mannelli inaugurano il moderno REPARTO DI PEDIATRIA ad Acri viene ridimensionato il reparto di Chirurgia.
Stranamente l’Assessore Regionale Caligiuri già Sindaco di Soveria Mannelli ottiene il potenziamento dell’Ospedale. Ad Acri il nostro Assessore Regionale ottiene il ridimensionamento.
Questo è il tanto decantato potere contrattuale d’autorevoli rappresentati di una forza politica che sostiene il governo della nostra Regione.
Finalmente abbiamo compreso il significato della missiva a firma del Governatore Scopelliti che l’Ospedale d’Acri poteva assurgere a OSPEDALE GENERALE”, letta e spiegata ai Consiglieri di Minoranza ritenuti “ignoranti” della lingua italiana, in una seduta del Consiglio Comunale tenutasi nel mese di dicembre 2011.
Acri poteva e doveva restare Presidio Ospedaliero, per la sua collocazione ( unico Ospedale nel raggio di 45 Km) e per i risultati raggiunti negli anni verificati ed elogiati in più occasioni dagli stessi rappresentati regionali.
QUESTA E’ LA POLITICA DEL CENTRO-DESTRA : PREMIARE LE MEDIOCRITA’ E PUNIRE I MERITI.
Ancora una volta Acri e gli Acresi pagano un prezzo altissimo in termini di perdita di servizi; pagano l’arroganza dei potenti che, anzichè canalizzare in forza contrattuale la giusta protesta di un intera cittadina, hanno prima condannato le modalità della protesta e poi si sono schierati dalla parte del Governo Regionale condividendone le scelte facendo impoverire, ulteriormente, il tessuto sociale e la nostra economia.

PUBBLICATO 03/08/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 3250  
Il consiglio comunale approva il progetto preliminare della nuova strada Acri-Serricella
Una volta tanto tutti d’accordo. Il consiglio comunale si è riunito d’urgenza per approvare un ordine del giorno di notevole importanza e lo ha fatto all’unanimità in un clima di grande soddisfazion ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3251  
Fc Acri - Roccella: 0 - 1
Domenica grigia come il cielo sopra il P. Castrovillari, per i ragazzi di mister Colle. Orfani di Riolo, ancora out per inforunio, e di Mancino, fu ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3516  
Cantannu Cuntu e Associazione T.A.M.M. di nuovo insieme
Col patrocinio del Comune di Acri, mercoledì 19 dicembre presso la Sala del Consiglio di Palazzo San Severino-Falcone con ingresso alle ore 20.30 ed inizio spettacolo alle ore 21.00 verr&ag ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3638  
L'Esperienza della ricerca urbanistica dell'Università di Trento applicata alla realtà calabrese: presentate le proposte per la riqualificazione urbana di Acri
Un folto pubblico, occupando il salone del palazzo Sanseverino/Falcone di Acri, il pomeriggio dell'8 dicembre, ha assistito con grande interesse ed attenzione alla presentazione dei progetti che il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3045  
Dicembre in Solidarietà
Nell’ambito delle iniziative di Solidarietà, che il Lions Club di Acri insieme al Leo Club di Acri promuovo tutti gli anni, rientra una nuova proposta che vede olt ...
Leggi tutto