COMUNICATO STAMPA Letto 3916  |    Stampa articolo

Festa della Croce Rossa – “In mezzo alla gente per la gente”

Antonio Algieri
Foto © Acri In Rete
Come di consueto anche quest’anno torna l’appuntamento con la “Festa della Croce Rossa – In mezzo alla gente per la gente” che si terrà nei giorni di mercoledì 8 e giovedì 9 agosto. Volontari e Pionieri del Comitato Locale di Acri invitano tutta la popolazione a intervenire per conoscere l’Associazione. Durante la manifestazione, che si terrà nel piazzale antistante la sede CRI di Acri in via Don Francesco Maria Greco, verranno presentate le attività che vengono svolte a livello nazionale e, in particolare, quelle svolte a livello locale. Quest’anno è stato pieno di soddisfazioni per i Volontari ed i Pionieri acresi che hanno raggiunto importanti obiettivi, tra gli ultimi: la consegna del defibrillatore alla scuola media di San Giacomo d’Acri (in collaborazione con Trenta Ore per la Vita) e la LudoCRI (gestita dai giovani dell’Associazione, che ha riscosso un grande successo).
Il programma della manifestazione prevede:
per mercoledì 8 agosto - dalle 18:00 Mercatino di Beneficienza
- dalle 18:30 Giochi per i bambini
- alle 21:00 Spettacolo dei Burattini con la Compagnia di Angelo Aiello
per giovedì 9 agosto - dalle 18:00 Mercatino di Beneficienza
- dalle 18:30 Laboratorio Arti Manipolative
- alle 21:00 Concerto di Enzo Ruffolo con il suo progetto “Salimora Suoni e Ritmi del Sud Del Mondo”

Il Commissario del Comitato Locale CRI di AcriGiuseppe Capalbodichiara: come ogni anno in questo periodo presentiamo alla popolazione l’aspetto ludico della nostra Associazione, ma questo è un momento molto importante dal quale emerge l’attenzione che dedichiamo a tutte le persone e non solo ai bisognosi. La manifestazione ‘in mezzo alla gente per la gente’ ci consente di mostrare quello che facciamo e come lo facciamo e risulta fondamentale per capire come la gente ci percepisce e cosa si aspetta da noi per migliorare il nostro modo di essere e il nostro modo di fare. Ma è anche un’occasione per raccogliere qualche fondo necessario per poter continuare la nostra opera infatti – precisa Capalbo il ricavato verrà impiegato nei progetti che svolgiamo e svolgeremo sul territorio acrese.
Invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione “In mezzo alla gente per la gente” per festeggiare con noi e per conoscerci meglio.

Per info è possibile recarsi presso la sede della Croce Rossa di Acri, o telefonare ai seguenti numeri: 0984 / 955812 – 347 / 0679609, o seguirci sulla pagina di Facebook ‘Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Acri’.

PUBBLICATO 03/08/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3895  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4129  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3851  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3887  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5100  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto