SPORT Letto 2538  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri, troppi silenzi sul futuro

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
E’ un’estate un pò anomala in casa Acri, Se da una parte i tifosi e gli appassionati continuano a chiedere e a chiedersi su quelle che potrebbero essere le novità di mercato, dall’altra la dirigenza ha scelto, e mantiene convinta, la strada del silenzio. In questi momenti la dirigenza preferisce evitare i cronisti, e rimanere impassibile dinanzi alle loro domande. Ma cosa sta succedendo in casa Acri? In assenza di voci ufficiali, a chi scrive non rimane che porre una serie di interrogativi.
La dirigenza avrà messo a punto il tutto? Allenatore, squadra, staff tecnico e da qui a breve ufficializzerà gli acquisti (anche perché tra qualche giorno si dovrà partire per il ritiro) o, cosi come afferma qualcuno, tutto è fermo in attesa di conoscere l’ esito della domanda di ripescaggio?
Certo, non conoscendo per ora il campionato al quale si prenderà parte, anche perchè secondo alcuni dirigenti, le possibilità di essere ripescati in d sono consistenti, sarà difficile scegliere l’allenatore ed allestire la squadra. Del resto una cosa è partecipare alla d, una all’eccellenza, anche se il campionato di d dello scorso anno, ha evidenziato un divario assai esiguo tra i due campionati.
La società potrebbe quindi allestire la struttura del gruppo e poi, in base al campionato al quale si prenderà parte, perfezionare l’organico.
Ma, guardandosi attorno, in serie d o in eccellenza, la stragrande maggioranza delle altre squadre sono già pronte per la preparazione precampionato (anzi in d qualcuna è già in ritiro). A quanto pare, se per conoscere l’esito ufficiale del ripescaggio ci vorrà ancora un po, dato che il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ufficializzerà le squadre ammesse alla serie d, dopo l’incontro in programma il prossimo 31 luglio. A questo punto se la società dovesse decidere di muoversi soltanto dopo l’esito del ripescaggio, rimarrebbe davvero poco tempo per allestire la squadra, scegliere l’allenatore e definire lo staff tecnico per poi partire con la preparazione.
E’ chiaro che questo stato di immobilismo (che sia apparente o no è da vedere) crea qualche preoccupazione tra gli sportivi acresi, reduci da una stagione in d in cui hanno seguito le sorti dei rossoneri con grande entusiasmo e che ora hanno tutta la voglia di cancellare al più presto la beffarda retrocessione in eccellenza. Un ripescaggio in d sarebbe la soluzione migliore e consentirebbe di far tornare l’entusiasmo nell’ambiente.

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 25-7-2012

PUBBLICATO 26/07/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto