COMUNICATO STAMPA Letto 2996  |    Stampa articolo

Ad Acri manifestazione dell’ASPA su sport e disabilità

ASPA - Acri
Foto © Acri In Rete
Martedì 31 luglio e mercoledì 1° agosto si terrà, ad Acri, la manifestazione “In gioco oltre le barriere … campioni sempre” promossa da ASPA - Acri Soccorso Pronto Aiuto con il patrocinio del Comune di Acri e con il sostegno del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza nell’ambito delle Micro Azioni partecipate.
Il 31 luglio, alle ore 18.00, presso Sala delle Colonne di Palazzo Sanseverino - Falcone di Acri si terrà un convegno sul tema “Sport e disabilità” al quale parteciperanno Raffaele De Vincenti, Assessore ai Servizi Sociali, Sanità e Volontariato del Comune di Acri, Filippo Reale, Presidente dell’ASPA, Aurelio Scrivano, Presidente Comitato ANPAS - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze Calabria e Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza. Nell’occasione relazioneranno Tina Spizzirri Marzo, Delegata regionale FISDIR - Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale e Delegata Provinciale CIP – Comitato Italiano Paralimpico di Cosenza oltre a Giorgio Porro, Presidente provinciale CSI – Centro Sportivo Italiano di Cosenza. A moderare i lavori sarà il giornalista di Calabria Ora, Roberto Saporito. Seguirà, alle ore 21.00, in Piazza Sprovieri, l’esibizione di “Radio Gianna” - Gianna Nannini Tribute Band.
Mercoledì 1° agosto a partire dalle ore 17.00, presso la Villa Comunale, si svolgeranno giochi per bambini disabili e non, in collaborazione con la Ludoteca “Happy Village”. Per motivi organizzativi per partecipare ai giochi è necessario iscriversi, entro sabato 28 luglio, telefonando al numero 0984.955858 o recandosi presso la sede dell’Associazione in Viale della Repubblica, ad Acri. Alle ore 21:30, sempre in Piazza Sprovieri, si terrà il concerto di Zona Briganti.
Durante le due serate saranno allestiti stand gastronomici per far conoscere e valorizzare i prodotti tipici locali e stand informativi delle associazioni del territorio al fine di promuovere la cultura del Volontariato.

PUBBLICATO 24/07/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto