SPORT Letto 2588  |    Stampa articolo

L’Acri lavora in silenzio e spera nel ripescaggio in serie D

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Se c’è una squadra che nel campionato scorso di serie d ha fatto parlare, e non poco, nel bene e nel male, è l’Acri. Se c’è una società che in questa calda estate ha deciso di lavorare in silenzio senza fornire notizie alla stampa e, di conseguenza, alla tifoseria, è ancora l’Acri. Conclusa la stagione in casa rossonera, da quasi due mesi, si continua a parlare soltanto del possibile ripescaggio in d. Se sia poi possibile o meno, in pochi sanno dare delle spiegazioni attendibili. Certo sembra che la documentazione sia stata già accolta positivamente e che da qui a breve si potrà conoscere il futuro della FC Calcio Acri. In pratica sii saprà se rimanere in serie d o ritornare in eccellenza.
In città i pareri sono contrastanti, da una parte c’è chi parla di ottime possibilità per il ripescaggio in d, dall’altra c’è chi ritiene il tutto un autentico terno al lotto.
Per il resto c’è da capire però in quale direzione la dirigenza si stia muovendo. In serie d o in eccellenza che sia, c’è da ricostruire un gruppo, scegliere un allenatore ed un direttore generale. Per quanto riguarda la scelta del direttore generale, per molti la questione è definita già da un po. Anche se nessuno ne ha dato conferma, il nuovo direttore generale dell’Acri sarebbe Riccardo Petrucci, tecnico dei rossoneri nella fase finale dei play out e già al lavoro per la Fc Acri.
Rimane ancora da sciogliere invece il nodo relativo all’ingaggio dell’allenatore ed in questo molto dipenderà dal campionato al quale si prenderà parte.
La città quindi rimane in attesa dell’esito della domanda di ripescaggio e con la speranza che la società, che nel frattempo starebbe cercando di riorganizzare il proprio assetto, possa ufficializzare qualche novità.

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 14-7-2012

PUBBLICATO 16/07/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 5127  
Peppe Cristofaro vince le primarie con 197 voti di scarto su Pino Capalbo
Con circa duecento voti di scarto, Giuseppe Cristofaro ha vinto le Primarie del Partito Democratico. Ha sconfitto Pino Capalbo in una competizione che ha visto la partecipazione di o ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3698  
Annuale asta di beneficenza del Club Rotary di Acri
Il Rotary Club di Acri con l'approssimarsi della quarta edizione dell'annuale asta di beneficenza, ha deciso di pubblicare il catalogo fotografico degli oggetti e delle opere che ve ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4342  
Intervista a Pino Capalbo
Domenica prossima il Partito Democratico sceglierà, con le primarie, il proprio candidato a sindaco, nelle prossime elezioni comunali. Tra i due contendenti c’è il consigliere comunale e vicepreside ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3649  
Radio Acheruntia personaggio dell'anno
Domenica prossima, nell'ambito della settima edizione della “Notte degli Oscar”, a Radio Acheruntia verrà consegnato il premio “Personaggio dell'anno”.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3770  
Fc Calcio Acri, arriva Scarlato, va via Minutolo
Colpo di mercato in casa Acri. Ieri, infatti, la società ha ingaggiato il difensore centrale Scarlato, classe 1986, ex Castrovillari e Ross ...
Leggi tutto