POLITICA Letto 2637  |    Stampa articolo

Approvato il bilancio di previsione

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Sarà stato il caldo, sarà che in futuro maggioranza ed opposizione potrebbero trovarsi sotto un’unica sigla politica, sarà stata, infine, la consapevolezza del momento delicato che richiede un atto di responsabilità da parte di tutti. Clima soft in assise per la discussione del bilancio di previsione che incassa i voti favorevoli di Udc, Pdl e Psi e quelli contrari del Pd. L’assessore al bilancio, Vigliaturo, ha illustrato cifre e progetti futuri. “Non aumenteremo le tasse, ha detto, e punteremo sul recupero dell’evasione che in passato ha dato ottimi frutti mentre anche i ticket di mensa e trasporti non saranno toccati. "
Grazie all’Imu abbiamo incassato circa trecento mila euro e ora contiamo sulla seconda rata.” Quindi ha fatto una panoramica su ogni settore evidenziando fondi a disposizione e obiettivi. Bonacci (Pd), ribatte “si tratta di un evidente fallimento politico ed amministrativo, non c’è un minimo di programmazione e si va avanti solo con l’anticipazione di cassa mentre i finanziamenti previsti sono una chimera e la città è ad un passo dal baratro.
Ad Arena (Udc) il compito di difendere l’operato della maggioranza: “sebbene il momento critico, Acri è l’unica città che può contare su diversi finanziamenti che daranno occupazione e nuovi servizi. A breve andrà in appalto il consolidamento della frana Serricella, arriveranno circa venti due milioni dei Pisl di cui diciassette per realizzare nuovi reti idriche e fognarie, il palazzetto sarà completato con il terzo lotto e siamo riusciti ad acquistare ben cinque ettari di terreno dell’Arssa, inoltre non abbiamo aumentato le tasse e stiamo riducendo gli sprechi ma soprattutto l’ospedale funziona regolarmente.” L’ultimo passaggio è politico: “tranquillizziamo tutti con il dire che la maggioranza è coesa e lavora con serenità”.
Approvati altri due punti che riguardano la permuta di un area di bosco Gallice con un fondo ad uso industriale e l’acquisto dell’ex salumificio compreso di dipendenza e pertinenza.”

PUBBLICATO 14/07/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 5127  
Peppe Cristofaro vince le primarie con 197 voti di scarto su Pino Capalbo
Con circa duecento voti di scarto, Giuseppe Cristofaro ha vinto le Primarie del Partito Democratico. Ha sconfitto Pino Capalbo in una competizione che ha visto la partecipazione di o ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3698  
Annuale asta di beneficenza del Club Rotary di Acri
Il Rotary Club di Acri con l'approssimarsi della quarta edizione dell'annuale asta di beneficenza, ha deciso di pubblicare il catalogo fotografico degli oggetti e delle opere che ve ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4342  
Intervista a Pino Capalbo
Domenica prossima il Partito Democratico sceglierà, con le primarie, il proprio candidato a sindaco, nelle prossime elezioni comunali. Tra i due contendenti c’è il consigliere comunale e vicepreside ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3649  
Radio Acheruntia personaggio dell'anno
Domenica prossima, nell'ambito della settima edizione della “Notte degli Oscar”, a Radio Acheruntia verrà consegnato il premio “Personaggio dell'anno”.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3770  
Fc Calcio Acri, arriva Scarlato, va via Minutolo
Colpo di mercato in casa Acri. Ieri, infatti, la società ha ingaggiato il difensore centrale Scarlato, classe 1986, ex Castrovillari e Ross ...
Leggi tutto