COMUNICATO STAMPA Letto 3983  |    Stampa articolo

Presentato il Peperoncino Jazz Festival

Amministrazione Comunale - Acri
Foto © Acri In Rete
Il Sindaco facente funzione Luigi Maiorano, l’assessore allo spettacolo, Ernesto Cozzetto, con Sergio Gimigliano, Direttore Artistico del Peperoncino Jazz Festival, hanno illustrato, nel corso di una conferenza stampa, il programma del festival e dato qualche anticipazione sul cartellone di Acrinscena 2012. Il Jazz darà il via agli eventi musicali con nomi celebri quali Enrico Rava e Giovanni Guidi il 27 luglio al Palazzo Sanseverino Falcone. Seguiranno il giorno dopo, il 28 luglio, Roberto Gatto New YorK Quartet. Il duo norvegese: Rognlien e Kvinge, patrocinato dall’Ambasciata di Norvegia, si esibirà nel chiostro della Comunità Montana di piazza Principessa di Piemonte il 29 luglio.
La quarta ed ultima giornata è prevista per il 10 di agosto con la grande anteprima nazionale del Bill Frisell Quartet con l'artista jazz più quotato del momento presente in Italia con due sole date. Una grande conquista dell'assessore Cozzetto che avrà una grande risonanza tra un vasto pubblico appassionato del genere.
Il Direttore Gimigliano si è detto molto compiaciuto di aver portato artisti di rilievo ad Acri perché è una città che si addice molto con le sue location all’evento. Ha poi aggiunto a ragguaglio della manifestazione che durante le giornate è previsto anche una mostra fotografica itinerante Black & White di Antonio Armentano e un tour delle migliori Cantine calabresi in collaborazione con l’AIS Calabria, l’associazione italiana Sommeliers.
L'assessore Cozzetto ha cercato di portare ad Acri il meglio, considerate le difficoltà economiche del momento, con un investimento di 32 mila euro per un pacchetto “chiavi in mano” senza alcun altro aggravio di spese. Per il Sindaco Maiorano l’ingresso gratuito con posti a sedere, buona musica d’alto livello e location adeguate all’evento sono le peculiarità delle giornate acrese del circuito regionale del Peperoncino Jazz Festival.
Per la rassegna di Acrinscena 2012 è previsto, per il momento, il 18 agosto il comico Cacioppo di Zelig a solo 8 euro d'ingresso e il concerto di Noemi a 15 euro per una data da stabilirsi tra il 22 o il 24 agosto. Fissata anche la data della Notte Bianca acrese per l'undici agosto in concomitanza della terza edizione del Palio dei Ciucci, torneo di giochi popolari, arricchito da quest’anno da intrattenimento musicale. Saranno previste anche delle serate di prosa e di teatro legate all’approvazione di alcuni progetti regionali con altri concerti in via di definizione nei prossimi giorni. Niente a che vedere con i nomi circolati di recente sulla stampa.

PUBBLICATO 12/07/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 5127  
Peppe Cristofaro vince le primarie con 197 voti di scarto su Pino Capalbo
Con circa duecento voti di scarto, Giuseppe Cristofaro ha vinto le Primarie del Partito Democratico. Ha sconfitto Pino Capalbo in una competizione che ha visto la partecipazione di o ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3698  
Annuale asta di beneficenza del Club Rotary di Acri
Il Rotary Club di Acri con l'approssimarsi della quarta edizione dell'annuale asta di beneficenza, ha deciso di pubblicare il catalogo fotografico degli oggetti e delle opere che ve ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4342  
Intervista a Pino Capalbo
Domenica prossima il Partito Democratico sceglierà, con le primarie, il proprio candidato a sindaco, nelle prossime elezioni comunali. Tra i due contendenti c’è il consigliere comunale e vicepreside ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3649  
Radio Acheruntia personaggio dell'anno
Domenica prossima, nell'ambito della settima edizione della “Notte degli Oscar”, a Radio Acheruntia verrà consegnato il premio “Personaggio dell'anno”.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3770  
Fc Calcio Acri, arriva Scarlato, va via Minutolo
Colpo di mercato in casa Acri. Ieri, infatti, la società ha ingaggiato il difensore centrale Scarlato, classe 1986, ex Castrovillari e Ross ...
Leggi tutto