NEWS Letto 3219  |    Stampa articolo

Vespa, passione che non muore

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Successo al di là delle più rosee previsioni per il primo raduno di VespaCittà di Acri”, promosso dal Vespa Club Acri.
Nonostante Caronte e una domenica che induceva alla classica gita fuori porta, sotto un sole cocente, la centralissima Piazza Sprovieri era gremita in ogni spazio.
Alla manifestazione hanno partecipato circa duecento vespisti, provenienti da tutta la Calabria. Dopo il raduno in Piazza Sprovieri e la colazione, si è tenuto l'incontro con l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco facente funzioni Luigi Maiorano, che del Club è anche socio sostenitore.
Quindi il cocktail di benvenuto, il giro turistico per le vie della città, la visita alla Basilica del Beato Angelo e la benedizione dei partecipanti. Nel pomeriggio, passeggiata in Sila Greca e picnic nel Parco Varrise, con l'allestimento di un'area con tavoli e sedie all'ombra dei pini in una giornata di caldo torrido.
In serata nel Parco è stato allestito uno schermo gigante per seguire la sfortunata finale dei campionati europei di calcio tra Italia e Spagna.
Nel corso della giornata sono stati premiati il vespista più giovane (Simone Caravetta di Bisignano), quello più anziano (Giovanni Ferrago di Rossano), il gruppo più numeroso (il Vespa Club di Bisignano) e quello proveniente da più lontano (Vespa Club di Lamezia Terme).
Il successo dell'iniziativa premia il lavoro del neonato club dei vespisti acresi, nato poco più di un anno fa e presieduto da Vincenzo Rostanzo. Il raduno è stato trasmesso in diretta da Radio Acheruntia.









Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 3-7-2012
Foto Cristiano Rocco


PUBBLICATO 04/07/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 5127  
Peppe Cristofaro vince le primarie con 197 voti di scarto su Pino Capalbo
Con circa duecento voti di scarto, Giuseppe Cristofaro ha vinto le Primarie del Partito Democratico. Ha sconfitto Pino Capalbo in una competizione che ha visto la partecipazione di o ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3699  
Annuale asta di beneficenza del Club Rotary di Acri
Il Rotary Club di Acri con l'approssimarsi della quarta edizione dell'annuale asta di beneficenza, ha deciso di pubblicare il catalogo fotografico degli oggetti e delle opere che ve ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4343  
Intervista a Pino Capalbo
Domenica prossima il Partito Democratico sceglierà, con le primarie, il proprio candidato a sindaco, nelle prossime elezioni comunali. Tra i due contendenti c’è il consigliere comunale e vicepreside ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3650  
Radio Acheruntia personaggio dell'anno
Domenica prossima, nell'ambito della settima edizione della “Notte degli Oscar”, a Radio Acheruntia verrà consegnato il premio “Personaggio dell'anno”.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3771  
Fc Calcio Acri, arriva Scarlato, va via Minutolo
Colpo di mercato in casa Acri. Ieri, infatti, la società ha ingaggiato il difensore centrale Scarlato, classe 1986, ex Castrovillari e Ross ...
Leggi tutto