SPORT Letto 3569  |    Stampa articolo

Grande successo per il I Torneo Football Kids Gate

Giuseppe De Marco
Foto © Acri In Rete
Lo Sweet Gate in collaborazione con il Comune di Acri dal 14 al 23 giugno ha presentato il I Torneo Football Kids Gate dedicato ad Angelo Ritacco e Milena Algieri, due giovani acresi scomparsi prematuramente. Dal 14 al 17 giugno hanno aderito alla manifestazione squadre Rionali acresi e dell'Interland. Le squadre partecipanti per il torneo dei Rioni sono state: Padia, Cappuccini, Duglia, Annunziata, Iungi, Calvario. La vincitrice di questo girone è stata la squadra dei Iungi.
Il torneo Interland si è svolto in due triangolari. Il primo è stato formato dalla F.C. Calcio Acri, Vigor Acri, Schiavonea di Corigliano. Al secondo triangolare hanno partecipato le seguenti squadre: Seniores, Vecchie Glorie, Rappresentanti Comune-Ospedale-Politici.
I vincitori dei triangolari sono stati lo Schiavonea di Corigliano ed i Seniores. Le squadre partecipanti dal 18 al 23 giugno sono state quelle delle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi.
Le squadre che hanno aderito per la categoria Pulcini sono state: Sporting Club, F.C. Calcio Acri, ASD Acri (squadra A e B), Trebisacce, Bisignano, Andreoli (A e B). Di questo gruppo sono andati in finale Sporting Club e ASD Acri, vincitrice è stato lo Sporting Club. Le squadre della categoria Esordienti sono state: Marca, Bisignano, F.C. Calcio Acri, Trebisacce, Sporting Club, Taverna, Atletics Acri. Sono andati in semifinale Sporting Club, Marca, Atletics Acri. Sono passati in finale Marca e Atletics Acri con l'Atletics vincente sul Marca.
Per i Giovanissimi la finale è stata disputata tra l'ASD Acri ed il Bisignano con l'ASD Acri vincitrice. Lo Sweet Gate ringrazia per la gentile collaborazione e la disponibilità la ditta F.lli Servino, la F.C. Calcio Acri, la Vigor Acri, l'ASD Acri, il mister Carlo Stumpo per la sua esperienza e capacità organizzativa e tutti i giovani ragazzi che hanno diretto le gare. Un ringraziamento encomiabile agli organizzatori Mario Le Pera e Pasquale Piro, i quali sono stati sempre attenti e vigili per la buona riuscita della manifestazione. Si esprime riconoscenza e gratitudine alle società partecipanti, ai dirigenti, ai tecnici e soprattutto ai ragazzi che sono stati i veri protagonisti del torneo, dando vita ad uno spettacolo piacevole, entusiasmante, ricco di sportività e lealtà, mettendo in mostra un grande numero di piccoli talenti.
Si ringrazia la dirigenza della F.C. Calcio Acri per la collaborazione. Un plauso speciale va a Damiano Covello per l'aiuto e per l'organizzazione del sito ed al prof. Giuseppe De Marco per la sua presenza costante e disponibilità. Nella serata conclusiva del torneo sono state consegnate le targhe ai familiari di Angelo e Milena in ricordo del primo memorial.






























































































Foto Giuseppe De Marco

PUBBLICATO 03/07/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 5127  
Peppe Cristofaro vince le primarie con 197 voti di scarto su Pino Capalbo
Con circa duecento voti di scarto, Giuseppe Cristofaro ha vinto le Primarie del Partito Democratico. Ha sconfitto Pino Capalbo in una competizione che ha visto la partecipazione di o ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3698  
Annuale asta di beneficenza del Club Rotary di Acri
Il Rotary Club di Acri con l'approssimarsi della quarta edizione dell'annuale asta di beneficenza, ha deciso di pubblicare il catalogo fotografico degli oggetti e delle opere che ve ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4342  
Intervista a Pino Capalbo
Domenica prossima il Partito Democratico sceglierà, con le primarie, il proprio candidato a sindaco, nelle prossime elezioni comunali. Tra i due contendenti c’è il consigliere comunale e vicepreside ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3649  
Radio Acheruntia personaggio dell'anno
Domenica prossima, nell'ambito della settima edizione della “Notte degli Oscar”, a Radio Acheruntia verrà consegnato il premio “Personaggio dell'anno”.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3770  
Fc Calcio Acri, arriva Scarlato, va via Minutolo
Colpo di mercato in casa Acri. Ieri, infatti, la società ha ingaggiato il difensore centrale Scarlato, classe 1986, ex Castrovillari e Ross ...
Leggi tutto