SPORT Letto 3570  |    Stampa articolo

Grande successo per il I Torneo Football Kids Gate

Giuseppe De Marco
Foto © Acri In Rete
Lo Sweet Gate in collaborazione con il Comune di Acri dal 14 al 23 giugno ha presentato il I Torneo Football Kids Gate dedicato ad Angelo Ritacco e Milena Algieri, due giovani acresi scomparsi prematuramente. Dal 14 al 17 giugno hanno aderito alla manifestazione squadre Rionali acresi e dell'Interland. Le squadre partecipanti per il torneo dei Rioni sono state: Padia, Cappuccini, Duglia, Annunziata, Iungi, Calvario. La vincitrice di questo girone è stata la squadra dei Iungi.
Il torneo Interland si è svolto in due triangolari. Il primo è stato formato dalla F.C. Calcio Acri, Vigor Acri, Schiavonea di Corigliano. Al secondo triangolare hanno partecipato le seguenti squadre: Seniores, Vecchie Glorie, Rappresentanti Comune-Ospedale-Politici.
I vincitori dei triangolari sono stati lo Schiavonea di Corigliano ed i Seniores. Le squadre partecipanti dal 18 al 23 giugno sono state quelle delle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi.
Le squadre che hanno aderito per la categoria Pulcini sono state: Sporting Club, F.C. Calcio Acri, ASD Acri (squadra A e B), Trebisacce, Bisignano, Andreoli (A e B). Di questo gruppo sono andati in finale Sporting Club e ASD Acri, vincitrice è stato lo Sporting Club. Le squadre della categoria Esordienti sono state: Marca, Bisignano, F.C. Calcio Acri, Trebisacce, Sporting Club, Taverna, Atletics Acri. Sono andati in semifinale Sporting Club, Marca, Atletics Acri. Sono passati in finale Marca e Atletics Acri con l'Atletics vincente sul Marca.
Per i Giovanissimi la finale è stata disputata tra l'ASD Acri ed il Bisignano con l'ASD Acri vincitrice. Lo Sweet Gate ringrazia per la gentile collaborazione e la disponibilità la ditta F.lli Servino, la F.C. Calcio Acri, la Vigor Acri, l'ASD Acri, il mister Carlo Stumpo per la sua esperienza e capacità organizzativa e tutti i giovani ragazzi che hanno diretto le gare. Un ringraziamento encomiabile agli organizzatori Mario Le Pera e Pasquale Piro, i quali sono stati sempre attenti e vigili per la buona riuscita della manifestazione. Si esprime riconoscenza e gratitudine alle società partecipanti, ai dirigenti, ai tecnici e soprattutto ai ragazzi che sono stati i veri protagonisti del torneo, dando vita ad uno spettacolo piacevole, entusiasmante, ricco di sportività e lealtà, mettendo in mostra un grande numero di piccoli talenti.
Si ringrazia la dirigenza della F.C. Calcio Acri per la collaborazione. Un plauso speciale va a Damiano Covello per l'aiuto e per l'organizzazione del sito ed al prof. Giuseppe De Marco per la sua presenza costante e disponibilità. Nella serata conclusiva del torneo sono state consegnate le targhe ai familiari di Angelo e Milena in ricordo del primo memorial.






























































































Foto Giuseppe De Marco

PUBBLICATO 03/07/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto