SPORT Letto 2924  |    Stampa articolo

Scaramuzzo si dimette da presidente dell'Fc Calcio Acri

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Sembrano giorni di apparente calma ma, in casa Acri si cerca di lavorare in vista del prossimo campionato. Nei giorni scorsi nel corso di una breve conferenza stampa, il presidente Vincenzo Scaramuzzo ha reso noto l’interessamento di una serie di imprenditori locali e non, intenzionati ad entrare all’interno della società rossonera.
Ieri intanto la società, tramite l’addetto stampa Angelo Ferraro ha reso noto che, molto probabilmente, a rappresentare la società rossonera non sarà più lo stesso Scaramuzzo. A quanto pare per impegni personali, Scaramuzzo sarebbe deciso a lasciare la carica di presidente e che la stessa, per l’imminente stagione sarà occupata da qualche altro dirigente, dopo aver ridefinito il nuovo assetto societario.
Da presidente o meno, però, Scaramuzzo sarà comunque sempre al servizio dell’Acri e quindi anche se non più in prima linea, darà sempre il suo importante contributo, continuandoà a far parte della società.
In attesa di ridefinire il nuovo assetto societario però, la dirigenza sta preparando la richiesta di ripescaggio al prossimo campionato di serie d.
Entro il prossimo 5 luglio infatti, bisognerà presentare l’ istanza di ripescaggio, accompagnata da tutte le coperture finanziarie necessarie per l’iscrizione alla serie d stessa.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico invece, per ora tutto tace. Sicuramente saranno in pochi (anzi pochissimi o ancora di meno) le conferme. Gran parte del gruppo è infatti da rifondare e, della squadra (catastrofica) della scorsa stagione rimarrà davvero ben poco.
Per quanto concerne la guida tecnica, difficile per ora stabilire chi sarà il nuovo allenatore. In primis c’è sicuramente Riccardo Petrucci che, potrebbe continuare, dopo la breve esperienza scorsa, a lavorare per la Fc Calcio Acri, senza escludere però per lui un nuovo ruolo (potrebbe essere il nuovo direttore sportivo o il responsabile del settore giovanile).
Sino ad ora la società non ha fatto trapelare alcuna novità a riguardo ed il tutto dovrebbe essere definito nel corso delle prossime settimane.
Per il prossimo campionato intanto, bisognerà capire quelle che saranno le intenzioni della società. Un possibile ripescaggio permetterebbe ai silani di riappropriarsi di quanto ingiustamente e, ingenuamente perso in questo campionato. In caso invece in cui la squadra prenderà parte al campionato di eccellenza, bisognerà capire se la società deciderà di puntare ad un campionato di vertice o, diversamente, ad una stagione di transizione e chissà, alla valorizzazione del settore giovanile.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 20-6-2012

PUBBLICATO 20/06/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 5127  
Peppe Cristofaro vince le primarie con 197 voti di scarto su Pino Capalbo
Con circa duecento voti di scarto, Giuseppe Cristofaro ha vinto le Primarie del Partito Democratico. Ha sconfitto Pino Capalbo in una competizione che ha visto la partecipazione di o ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3699  
Annuale asta di beneficenza del Club Rotary di Acri
Il Rotary Club di Acri con l'approssimarsi della quarta edizione dell'annuale asta di beneficenza, ha deciso di pubblicare il catalogo fotografico degli oggetti e delle opere che ve ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 4343  
Intervista a Pino Capalbo
Domenica prossima il Partito Democratico sceglierà, con le primarie, il proprio candidato a sindaco, nelle prossime elezioni comunali. Tra i due contendenti c’è il consigliere comunale e vicepreside ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3650  
Radio Acheruntia personaggio dell'anno
Domenica prossima, nell'ambito della settima edizione della “Notte degli Oscar”, a Radio Acheruntia verrà consegnato il premio “Personaggio dell'anno”.
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3771  
Fc Calcio Acri, arriva Scarlato, va via Minutolo
Colpo di mercato in casa Acri. Ieri, infatti, la società ha ingaggiato il difensore centrale Scarlato, classe 1986, ex Castrovillari e Ross ...
Leggi tutto