SPORT Letto 3355  |    Stampa articolo

Disputata ad Acri la Finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Cosenza

Atlas Triathlon - Acri
Foto © Acri In Rete
Lo scorso 7 giugno si sono disputati presso lo Stadio Comunale di Acri i Giochi sportivi studenteschi di Duathlon organizzati dal Referente Scolastico Regionale della F.I.TRI., Prof. Mario Siciliano e dall’ Ufficio di Educazione Fisica dell'Ambito Territoriale di Cosenza, coordinato dal Prof. Bernardo Madia, in collaborazione con la Società Sportiva Atlas Triathlon Cosenza che ha messo a disposizione strumenti e attrezzature (bici, caschi, rastrelliere) per lo svolgimento della gara.
Anche le premiazioni sono state a carico della ASD Atlas.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 30 atleti delle Scuole medie e 20 delle superiori (Liceo “Julia” e IPSIA di Acri) in rappresentanza di 4 istituti scolastici della Provincia.
La gara è riuscita nel migliore dei modi con gli studenti che hanno gareggiato sulla distanza di 200m di corsa, che si sono svolti sul manto erboso dello Stadio Comunale di Acri, 1000 m di bici svolti sul piazzale antistante lo stadio completamente chiuso al traffico veicolare dalla polizia municipale, e infine 200 di corsa sempre nello stadio.
Il tutto si è svolto in un clima di divertimento che ha caratterizzato l’intera durata della manifestazione che si è conclusa con il classico terzo tempo tra le Scuole partecipanti all’insegna di succhi e crostate offerte dalla Legea Point di Acri.
Tutti gli studenti e professori si sono divertiti molto e hanno apprezzato l'atmosfera del triathlon tanto che si sono mostrati ansiosi di rifare questa esperienza.
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale di Acri, all’associazione di pronto intervento ASPA, per il supporto sanitario, all’istruttore FITri, Angelo Pancaro, a tutti i volontari e ai ragazzi delle Scuole Superiori di Acri che hanno collaborato al controllo dei percorsi, agli atleti della Atlas Triathlon Cosenza che hanno contribuito con una attività dimostrativa.
Da un punto di vista tecnico sia nella gara maschile che in quella femminile ha prevalso la Suola Media “Padula” di Acri. Nella gara maschile seconda è arrivata la Scuola media di San Demetrio Corone, terza la Scuola Media di Rogliano. In quella femminile seconda è arrivata la Scuola Media di San Giacomo, terza San Demetrio Corone.

Classifica maschile:
1°: Viteritti Felice
2°: Siciliano Franco Pio
3°: Sottile Pietro


Classifica femminile:
1°: Siciliano Adele
2°: Biancamano Desirèe
3°: Volovaci Cristina


























PUBBLICATO 11/06/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3243  
Arte nelle case di reclusione?
L'Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, in collaborazione con il MACA (Museo di Arte Contemporanea di Acri), promuove un nuovo progetto artistico nell’ambito del bando pe ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3114  
Lunedì consiglio comunale
Torna a riunirsi il consiglio comunale di Acri. Il presidente Giuseppe Straface ha convocato l’assemblea civica, nella sala consiliare del Palazzo Sanseverino-Falcone, per le ore 17:00 di lunedì pro ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4070  
Domenica scattano le primarie del Pd. Capalbo e Cristofaro a caccia del voto
A pochi giorni dal voto delle primarie del partito democratico ieri confronto diretto tra i due candidati: il quarantenne avvocato e attuale consigliere comunale di minoranza Pino Capalbo
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3551  
150 lavoratori senza stipendio da luglio
Ancora una protesta, l’ennesima da parte dei lavoratori precari in servizio al comune ma pagati dalla regione. Sono oltre cento, avviati al lavoro circa dieci anni fa, che svolgono un prezioso suppo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4212  
Cari giovani fuori sede: ci hanno detto di no...
L'Appello dei fuori sede acresi a posticipare la data delle primarie, rivolto al gruppo dirigente del PD locale, è finito inesorabilmente nel vuoto. Mi ero personalmente premurato di far giu ...
Leggi tutto