SPORT Letto 3356  |    Stampa articolo

Disputata ad Acri la Finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Cosenza

Atlas Triathlon - Acri
Foto © Acri In Rete
Lo scorso 7 giugno si sono disputati presso lo Stadio Comunale di Acri i Giochi sportivi studenteschi di Duathlon organizzati dal Referente Scolastico Regionale della F.I.TRI., Prof. Mario Siciliano e dall’ Ufficio di Educazione Fisica dell'Ambito Territoriale di Cosenza, coordinato dal Prof. Bernardo Madia, in collaborazione con la Società Sportiva Atlas Triathlon Cosenza che ha messo a disposizione strumenti e attrezzature (bici, caschi, rastrelliere) per lo svolgimento della gara.
Anche le premiazioni sono state a carico della ASD Atlas.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 30 atleti delle Scuole medie e 20 delle superiori (Liceo “Julia” e IPSIA di Acri) in rappresentanza di 4 istituti scolastici della Provincia.
La gara è riuscita nel migliore dei modi con gli studenti che hanno gareggiato sulla distanza di 200m di corsa, che si sono svolti sul manto erboso dello Stadio Comunale di Acri, 1000 m di bici svolti sul piazzale antistante lo stadio completamente chiuso al traffico veicolare dalla polizia municipale, e infine 200 di corsa sempre nello stadio.
Il tutto si è svolto in un clima di divertimento che ha caratterizzato l’intera durata della manifestazione che si è conclusa con il classico terzo tempo tra le Scuole partecipanti all’insegna di succhi e crostate offerte dalla Legea Point di Acri.
Tutti gli studenti e professori si sono divertiti molto e hanno apprezzato l'atmosfera del triathlon tanto che si sono mostrati ansiosi di rifare questa esperienza.
Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale di Acri, all’associazione di pronto intervento ASPA, per il supporto sanitario, all’istruttore FITri, Angelo Pancaro, a tutti i volontari e ai ragazzi delle Scuole Superiori di Acri che hanno collaborato al controllo dei percorsi, agli atleti della Atlas Triathlon Cosenza che hanno contribuito con una attività dimostrativa.
Da un punto di vista tecnico sia nella gara maschile che in quella femminile ha prevalso la Suola Media “Padula” di Acri. Nella gara maschile seconda è arrivata la Scuola media di San Demetrio Corone, terza la Scuola Media di Rogliano. In quella femminile seconda è arrivata la Scuola Media di San Giacomo, terza San Demetrio Corone.

Classifica maschile:
1°: Viteritti Felice
2°: Siciliano Franco Pio
3°: Sottile Pietro


Classifica femminile:
1°: Siciliano Adele
2°: Biancamano Desirèe
3°: Volovaci Cristina


























PUBBLICATO 11/06/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto