SPORT Letto 4731  |    Stampa articolo

Il resoconto della terza Stracittadina-Sport e Solidarietà di Acri

Atlas Triathlon - Club Lions Acri
Foto © Acri In Rete
Sabato 2 giugno si è svolta la gara podistica di Acri, appuntamento annuale che ha raggiunto quest' anno la sua 3° edizione e che ha avuto conferma di partecipazione e consensi.
La gara è una occasione per raccogliere fondi da destinare a sostenere iniziative solidali sul territorio.
Quest’anno si è avuta una buona partecipazione di società sportive provenienti da tutta la regione e non solo.
Sul piano sportivo, la gara più importante, quella di 6 km, nella prova maschile è stata vinta da Omero Magarò, del Team Basile di Cetraro, seguito dall’atleta di casa della Atlas Triathlon, Luigi Coregrande, un ragazzo che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo sia sul piano fisico che su quello di gestione della gara, già campione regionale CSI di corsa campestre e sicuramente in futuro farà parlare di sé nelle varie competizioni podistiche; sul terzo gradino del podio è salito Bruno Stefano della Società “Podisti di Roma”, che ha preceduto Verticaro Pasqualino della Violetta Club e Antonio Mazzotta della Marathon Cosenza.
Nel femminile la vittoria è andata a Annarita Altimari della Marathon Cosenza, alla sua terza partecipazione alla Stracittadina, seconda la porta colori di casa Loredana Ferraro e terza Maria Luisa Ierardi della Società Pieve di Sant’Agata d’D’Esaro.
Nella tre km invece, nel campo maschile si è affermato Servino Simone, seguito da Servino Angelo e Piro Mattia.
Nella gara femminile affermazione di Cofone Franca, seguita da Fiorito Angela, mentre terza è giunta Anna Gaccione.
Un grande ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Acri; al Comitato Provinciale CONI; al Comitato provinciale CSI, alle Associazioni di volontariato che hanno collaborato nella gestione della gara: Aspa, CRI, Ass. Nazionale Carabinieri, Gruppo Protezione Civile, Vespa Club; ai docenti Bruno Tarantino e Loris Manes che hanno coadiuvato nella rilevazione dei passaggi e dell’arrivo, a tutte le aziende commerciali che hanno contribuito in vario modo alla riuscita della manifestazione, ma soprattutto un sentito ringraziamento va a tutti gli atleti che tramite la loro partecipazione ci hanno permesso di poter realizzare una giornata di sport da trascorrere insieme e nello stesso tempo hanno dato un contributo di solidarietà.
Di seguito le classifiche complete (clicca qui) e le foto.







































































































































PUBBLICATO 06/06/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3876  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3919  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5132  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto