Letto 3158  |    Stampa articolo

Recuperata merce rubata di Cesare Firrao

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Ieri i Carabinieri di Acri hanno recuperato la refurtiva di un furto compiuto a Luzzi, lo scorso 2 aprile.
Si tratta di scarpe, borse e altri capi in pelle di Cesare Firrao, per un valore complessivo che si aggira intorno ai cinquemila euro.
Il rinvenimento del bottino della rapina è avvenuto in seguito a una perquisizione domiciliare in località Serricella, a una ventina di chilometri dal centro abitato.
L'operazione dei militari della Benemerita è scattata alla prime luci dell'alba e rappresenta lo sbocco di una accurata attività di indagine.
Oggetto delle attenzioni dei Carabinieri della stazione di Acri è V.D.G., 31 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo, all'interno della cui abitazione è stata ritrovata la merce, è stato denunciato a piede libero per ricettazione.
La refurtiva è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre sono in corso indagini per risalire agli autori della rapina.
Sembra che V.D.G. sia responsabile solo di ricettazione e non sia direttamente coinvolto nel colpo del 2 aprile scorso. In ogni caso, le sue dichiarazioni sono al vaglio degli inquirenti.

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 01-06-2012

PUBBLICATO 03/06/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto