NEWS Letto 2366  |    Stampa articolo

Settimana della Croce Rossa: il programma

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che ricorre l'8 maggio, il Comitato Locale della Croce Rossa di Acri ha organizzato per l'intera settimana una serie di eventi gratuiti, a cui la popolazione è invitata a partecipare.
Lunedì 7 maggio, dalle 20:00 alle 23:00, “Dimostrazioni di Manovre di Primo Soccorso”. Volontari e Pionieri saranno a disposizione, presso la sede della Croce Rossa di Acri, per spiegare e mostrare le manovre fondamentali di primo soccorso che possono essere praticate in caso di malore o incidente.
Martedì 8 maggio, dalle 10:00 alle 20:00, “Vieni a conoscerci”. La Croce Rossa di Acri apre le porte e invita tutta la popolazione a visitare la sede cittadina e a conoscere i mezzi e le attrezzature a disposizione, verranno presentate le componenti dell'associazione e le loro attività svolte a livello nazionale e locale.
Mercoledì 9 maggio, dalle 20:00 alle 23:00, “Dimostrazioni di Manovre di Disostruzione Pediatrica”. Seguendo il motto “Chi salva un bambino salva il mondo intero”, gli istruttori Cri saranno a disposizione della popolazione interessata, presso la sede della Croce Rossa di Acri, per mostrare le manovre di disostruzione in età pediatrica, con prove pratiche su manichino.
Giovedì 10 maggio, dalle 9:00 alle 13:00, “Misurazioni Pressione e Glicemia”. Come ogni anno, i Volontari del Comitato Locale di Acri saranno impegnati per misurazioni gratuite della pressione arteriosa e dei valori glicemici. Basta recarsi presso la sede del Comitato Locale di Acri.
Venerdì 11 maggio, dalle 20:00 alle 22:00, “Da Solferino ai giorni nostri”, meeting sulla storia della Croce Rossa. In questa occasione verrà presentata una breve descrizione della storia del Comitato di Acri. L'incontro si terrà presso la sala polivalente del Comitato Locale di Acri.
Sabato 12 e Domenica 13 maggio, dalle 9:00 alle 18:00, “30 ore per la vita”, Pionieri e Volontari saranno presenti presso Piazza Annunziata, Piazza Matteotti e Serricella per contribuire a questa importante iniziativa. I buoni risultati della scorsa edizione hanno permesso all'Istituto della Scuola Media di San Giacomo di ottenere un defibrillatore.


PUBBLICATO 08/05/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 3345  
Domenica le primarie PD. Le strategie dei due candidati. E mercoledi’ confronto pubblico
A poco meno da una settimana dal voto, (si voterà domenica prossima dalle 8 alle 21, presso comunità montana, sede municipale San Giacomo, piazza Serricella), i due candidati alle primarie ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3118  
Mercoledì 12 confronto tra Cristofaro e Capalbo in diretta su AKR e Acrinrete
Mercoledì 12 dicembre 2012 dalle ore 17.30 in poi, in diretta, radio su Radio Acheruntia e in streaming su Acri In Rete i due candidati alle Primarie del PD,
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3969  
Pieno sostegno a Giuseppe Cristofaro
Le elezioni primarie saranno un momento importante e per varie ragioni. La scelta della classe dirigente è - come sostenuto in altre occasioni – uno dei pochi momenti in cui il cittadino può, ancora ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3357  
Il comune acquista l'area ex salumificio
Con dodici voti a favore, Udc, Pdl e Psi e quattro contrari, il Pd, il consiglio comunale ha dato il via libera affinchè il comune proceda all’acquisto dell’area dell’ex salumificio di contrada
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3851  
E' morto l’imprenditore affetto da “mucca pazza”
È morto nei giorni scorsi G.O., l’uomo di 49 anni al quale era stata diagnosticata la probabile “malattia di Creutzfeldt – Jakob”, una delle patologie riconducibili al caso ...
Leggi tutto