SPORT Letto 2792  |    Stampa articolo

L’Acri Calcio A 5 conquista i playoff del campionato provinciale CSI

Alessandro Ferraro
Foto © Acri In Rete
La matricola terribile c'è l'ha fatta. La loro rimonta è valsa la qualificazione ai play off del campionato CSI di calcio a 5.
A metà stagione sembravano spacciati, poi la trasformazione: 24 punti nel girone di ritorno per inseguire un sogno che si è concretizzato sabato in casa contro la seconda forza del campionato,con una vittoria sudata 6-4. "E' cambiata la mentalità", dicono in coro i membri della squadra. "Abbiamo coniugato il bel gioco ai risultati. Il merito è di tutti", spiegano.
Il gruppo è davvero unito: lavora insieme da un anno ma tutti in campo sono pronti ad aiutarsi e a sostenersi, ma soprattutto fuori dal campo c'è la stima e l'amicizia che è alla base di tutto, per far si che con entusiasmo il progetto vada avanti.
Oltre alla conquista dei Playoff la squadra è in corsa per la Coppa Disciplina, che vede scontrarsi le squadre più corrette del campionato.
Inoltre è stato conquistato anche il titolo di Capocannoniere del girone grazie al capitano Ferraro Alessandro che con 36 gol, si è conquistato il titolo di bomber. Questi i nomi dei ragazzi "terribili" dell'Acri calcio a 5.
Portieri: Arena Santo, Pignataro Piero, Arena Vincenzo
Difensori: Turano Roberto, Siciliano Angelo, Cofone Francesco
Intermedi: Turano Paolo, Zicaro Francesco
Esterni: Ferraro Dario, Arena Giuseppe
Pivot: Ferraro Alessandro, Orfello Lorenzo

PUBBLICATO 01/05/2012

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 3924  
Riolo: combatteremo fino all'ultima giornata
Il successo di domenica scorsa sulla Silana ha permesso agli uomini di Marco Colle di cancellare le due ultime sconfitte (con Rende e Roccella), mantenere inalterato il distacco dalla capolista Gioi ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4162  
Ospedale e tribunale nell’ultimo consiglio comunale dell’anno
L’ordine del giorno prevedeva solo la chiusura del tribunale e dell’ufficio del giudice di pace. Gran parte della discussione del consiglio comunale è stata imperniata, invece, sulla vicenda legata ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3878  
Concerti da non perdere, al palazzo Falcone
Giovedì 3 gennaio si esibirà il "Trio Marsili" con violino, violoncello e pianoforte. Venerdì 4 gennaio alle 18.30 e' prevista l'ultima serata con l'esibizione di un duo, sax e pi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 3920  
1 edizione della gimkana "Città di Acri"
Ritorna l’atteso evento. Sicuramente i tanti appassionati ricorderanno gimkane che un tempo si correvano per le strade del nostro comune.
Questa mattina, con inizio alle ore 8.30 presso Pi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5134  
Ospedale Beato Angelo – La capacità di prendere atto di un risultato
In realtà di cose da dire, in merito all’attività locale, ce ne sarebbero state parecchie, ma mi piace pensare che stia volgendo al termine l’epoca delle lagnanze fini a se stesse e soprattutto qu ...
Leggi tutto